Inutile nasconderci dietro false modestie o dietro un “certe cose non m’interessano”. A tutti, bene o male, piace apparire con un aspetto wow, soprattutto nelle foto di compleanno che ci riguardano da vicino. Per evitare di correre il rischio di non piacersi rivedendosi a distanza di anni, oggi vi proponiamo 4 trucchi che saranno fondamentali per uscire benissimo in foto importanti come ad esempio quelle per il vostro compleanno o per un altro evento per cui dovrete apparire al top!

Dormi bene

1. Fare delle prove allo specchio

Immaginate di essere una modella/o, una star del cinema, un cantante o comunque un personaggio noto. Così come farebbero loro, dovrete offrire al vostro pubblico (quindi alla fotocamera) la parte migliore di voi, e per scoprirla non vi resta che fare delle prove davanti allo specchio. Profilo destro, profilo sinistro, frontale, sguardo sorridente, sorriso accennato, ecc. Insomma fate tutte le prove possibili per capire quale sia il vostro lato o profilo migliore, vi sarà molto utile quando dovrete posare per degli scatti importanti!

2. Un make up studiato

Anche se alcune celebrities possono darvi l’impressione di essere bellissime e perfette in versione acqua e sapone, sappiate che, per arrivare a quel risultato così naturale, è stato necessario un bel po’ di lavoro! Quindi, essenziale per elle foto da red carpet, è un make up adeguato e studiato per l’occasione, con una buona base (deve esserci sempre!) e con dei toni non troppo esagerati, le foto tendono sempre a enfatizzare. Se ne avete la possibilità fatevi consigliare da un’esperta, magari la vostra estetista, sarà lieta di darvi una mano.

Prepara il makeup

3. Luce adeguata

Anche la luce gioca un ruolo fondamentale, proprio come il make up, per ottenere delle foto incredibili. Non deve essere troppo forte, quindi meglio evitare farsi fotografare alle 12 del mattino, il sole, inoltre, potrebbe impedirvi di tenere gli occhi bene aperti, il risultato in questo caso non sarebbe proprio il massimo. Meglio preferire le luci più calde del tardo pomeriggio, una condizione ideale per foto che farebbero invidia a GQ!

4. Sorridi e cheese!

Ultimo consiglio, ma non meno importante degli altri, è quello di essere sempre voi stesse. Un’abbondanza di sorrisi, tanta spontaneità saranno la chiave per essere bellissime/i nelle vostre foto; in fondo è la vostra festa quindi non mancheranno momenti divertenti ed emozionanti per i quali sfoderare un bel sorriso alla fotocamera che sta cercando di rubare uno vostro primo piano!

Sorriso naturale

Ecco adesso siete pronte per diventare perfette top model per un giorno e realizzare delle foto senza uguali, su Instagram diventeranno davvero molto popolari!

Puoi trovare interessante anche questo articolo Un compleanno in giardino è sempre una buona idea!

 

Pin It on Pinterest