Quest’anno Pantone ha decretato come colore dell’anno il Living Coral, una splendida tonalità di corallo che s’intonerebbe in maniera perfetta con delle nozze dal sapore estivo, grazie alla sua vivacità e alla sua versatilità, per quanto riguarda gli abbinamenti. Vediamo insieme 5 modi per dare un tocco di colore unico al giorno più bello della vostra vita!

1. DIY al sapore di mare

Se per le vostre nozze avete voglia di rimboccarvi le maniche e pensare voi a realizzare eleganti partecipazioni di nozze o segnaposto matrimonio grazie al DIY, il living coral verrà in vostro soccorso. Una tonalità unica che potrebbe “sposarsi” benissimo sia per tovagliati bianchi, nel caso di segnaposto o centro tavola, sia come nota di colore per le partecipazioni di nozze.

 

2. Un bouquet esplosivo!

Anche il vostro bridal look potrà essere rivestito da questo fantastico colore, partendo dal bouquet! Rose o peonie potrebbero creare una combinazione esplosiva di vivacità ed energia positiva, un connubio perfetto per il vostro giorno più bello!

3. E l’abito da sposa?

Scegliere un abito da sposa di questo vivacissimo colore potrebbe essere una scelta molto azzardata, pero cosa ne dite di usale il Living Coral per qualche accessorio come ad esempio le scarpe da sposa, o anche per un magnifico diadema di fiori della stessa tonalità? Altrimenti potreste sempre optare per una sfumatora leggermente più chiara e sceglierla per il vostro amato abito!

living coral

4. Dress code invitati?

Forse dire a tutti i vostri invitati di vestirsi di Living Coral è un po’ troppo, pero potreste chiedere loro di indossare un piccolo dettaglio di questo colore, per essere tutti in armonia con il tema colore scelto per le nozze: il fiore all’occhiello per gli uomini, una piccola rosa tra i capelli delle invitate, ecc. Cosa ve ne pare?

5. Il perfect color per le damigelle d’onore

Se per tutti gli invitati potrebbe essere leggermente eccessivo vestirsi color corallo, per le vostre damigelle d’onore sarà invece un vero piacere, quindi non perdetevi in chiacchiere! Se il Living Coral racchiude la vostra idea di nozze, è il momento di parlarne con le vostre amiche e scegliere insieme il modello da fare loro indossare, sarà un corteo nuziale meraviglioso!

living coral

Piaciute le nostre idee? Fateci sapere se sarà questa la tonalità scelta per le vostre nozze!

Pin It on Pinterest