Siamo in Autunno e la voglia di non lasciar andar via le belle giornate indossando accesorii naturali ed ecologici ci induce ad approfittare delle lunghe giornate, prima dell’arrivo dell’ora legale per svolgere tante attività  sopratutto fuori casa!.

Non a caso Settembre  è un mese scelto per molti matrimoni, l’aria diventa più fresca e le colorazioni dei giardini piano piano passano da verdi ad oro poi rosso.

Anche i tramonti con quelle nuvole che circondano spesso l’Etna diventano scenari da fiaba. In questo periodo ,sotto il nostro pergolato di Uva fragola blù fioriscono ,solo in questo periodo , i gigli rosa profumati che  accompagnano il percorso delle spose verso il luogo della cerimonia.Una scenografia naturale molto speciale!.

Bellissime semi in palline

 

Ma dopo ,quando essi sfioriscono ,regalano un altro momento particolare. Le corolle sfiorite cedono il posto ai semi, belli come perle ,nelle sfumature del bianco e del rosa e dell’amaranto.ì Ed ecco a Ottobre è il momento giusto per raccoglierli e destinarli a nuovi impianti per rendere sempre più generoso il “viale dei gigli rosa”.

Togliendo i semi

 

Nel nostro laboratorio di scenografia  con questi bellissimi semi abbiamo realizzato delle   collane con cui si possono abbellire bouquet, centro tavola, candele e via via all’infinito!

Accesorii naturali

L’estate è finita ma la natura ci riserva ancora tantissime occasioni per le nostre decorazioni. A presto !

Pin It on Pinterest