Anniversario di matrimonio: ecco come festeggiarlo al meglio! - Petralonga

L’anniversario di matrimonio non è un giorno come gli altri quindi deve essere assolutamente festeggiato. Anche se non siete amanti di festeggiamenti in pompa magna potreste cogliere l’occasione per organizzare qualcosa di più intimo e privato. A seconda delle vostre esigenze quindi potrete dare vita a dei festeggiamenti, che saranno senza ombra di dubbio indimenticabili, ecco alcuni consigli per i diversi tipi di anniversario, da cui prendere spunto.

Intimità per il primo anno…

Il primo anniversario di matrimonio, detto anche nozze di carta, è sempre un po’ speciale. Magari il primo figlio ancora non è arrivato o è “in viaggio” e quindi molte coppie preferiscono festeggiare in totale intimità. Una romantica cena a sorpresa, nel vostro locale o ristorante preferito potrebbe essere una soluzione da considerare, come anche una serata in completa intimità a casa… candele e rilassante musica di sottofondo non dovranno mancare!

Festa in campagna per i 10 anni!

10 anni non sono molti… ma nemmeno pochi! E sono senza dubbio un incredibile percorso costruito con tanto amore, pazienza, felicità, a volte sopportazione, complicità e dedizione; e se ci sono anche dei figli a farvi compagnia di certo sarà stato un percorso tutt’altro che noioso! Cosa ne dite di festeggiare questa data così importante in compagnia di amici stretti in aperta campagna? Un picnic in un agriturismo o in una fattoria, dove grandi e piccini trascorreranno un giorno davvero unico e indimenticabile, proprio come nel giorno le vostre nozze!

Piccola rievocazione per i 25 anni

Il 25º anniversario di matrimonio, le famose nozze d’argento, potrebbe essere un ottima occasione invece per riunire vecchi amici e parenti per una piccola e intensa rievocazione delle vostre nozze. Una cerimonia simbolica, officiata dalla stessa persona di 25 anni prima, amici vecchi ma anche nuovi, i figli ormai adulti: tanti piccoli ingredienti per dare vita a una giornata davvero emozionante che toccherà il cuore di tutti i presenti.

Festa sorpresa per le nozze d’oro!

50 anni di matrimonio sono davvero un grande traguardo, un obiettivo che tantissime giovani coppie si augurano di raggiungere sorridenti e complici come il primo giorno. Sarebbe davvero carino che i parenti più prossimi come figli o nipoti organizzassero una festa in onore dei due sposi d’oro, per dimostrare il proprio affetto e gratitudine per tutti gli insegnamenti ricevuti, sarà di sicuro il regalo più bello che possiate fargli.

Pin It on Pinterest