Se il DIY si è impossessato di voi, non lasciatelo andar via e date libero sfogo alla vostra creatività realizzando queste fantastiche bomboniere fai da te per piccoli eventi!

Realizzare con le proprie mani piccoli cadeaux da regalare agli invitati di un qualsiasi tipo di festa o evento è sempre qualcosa di molto gratificante per chi crea e molto apprezzato da chi riceve. In quest’articolo vi proporremo alcune idee per realizzare delle fantastiche bomboniere fai da te per piccoli eventi: pronte a rimboccarvi le maniche?

bomboniere fai da te
Bomboniere gastronomiche

Che sia una festa di compleanno o di laurea, le bomboniere gastronomiche sono sempre una soluzione ideale, per tantissimi motivi. Sono facili da realizzare, vi faranno risparmiare e saranno un regalo super gradito dai vostri ospiti! Bomboniere molto gustose potrebbero essere dei piccoli vasetti di marmellata fatta in casa, da realizzare in vari gusti, o in alternativa con del miele. E ancora potreste preparare delle piccole bottiglie di olio, vino, o liquori artigianali: cosa ne dite di un gustoso e fresco limoncello? Chiuderete la vostra festa con un gran tocco finale!

Bomboniere di carta

La carta potrebbe essere un grande alleato per creare delle piccole bomboniere. Potreste utilizzarla per realizzare piccoli o grandi fiori o farfalle da legare al sacchetto dei confetti, o in alternativa perché non imparare a creare dei simpatici origami? Oggi in rete potrete trovare tantissimi tutorial per poterli realizzare in pochissimi passaggi!. Inoltre potreste anche utilizzare della carta personalizzata con il tema scelto per la festa per creare così deliziose scatoline porta confetti!

Bomboniere primo compleanno

Il primo compleanno è sempre un momento molto emozionante per i genitori, che di sicuro non vorranno perdere l’occasione per organizzare una festa indimenticabile. Come bomboniera fai da te per questo importante evento potreste realizzare dei piccoli vasetti porta confetti colorati, come? Rivestendo dei vasetti di vetro (magari quelli degli omogeneizzati) contenenti confetti, con dei palloncini colorati, di cui avrete tagliato le estremità con l’apertura! Cercate di utilizzare palloncini con fantasie particolari, magari a pois o con i personaggi preferiti del festeggiato, così il risultato sarà ancora più vivace e colorato! Ma potreste anche valutare delle varianti aggiungendo dettagli come girandole, personaggi disney, ecc.

 

Bomboniere green

Come ultimo suggerimento vi proponiamo delle bomboniere fai da te di tipo green, adatte a persone che amano la natura e soprattutto con il pollice verde. Sarebbe davvero carino congedarvi dai vostri invitati con delle simpatiche piantine di basilico o di altri aromi quali menta, rosmarino, timo, ecc. o in alternativa con delle piccole e colorate piante grasse. Anche in questo caso sarà vostro compito decorare e rifinire i piccoli vasi: se siete brave a “sferruzzare”potreste rivestirli con del cotone colorato lavorato a maglia!

Pin It on Pinterest

Share This