Che sia per comunicare gli obiettivi raggiunti durante l’anno o per presentare quelli futuri, il vostro evento aziendale dovrà essere organizzato alla perfezione. Quindi, qualsiasi sia il motivo per il quale avete deciso di riunire il vostro team aziendale, uno dei punti fondamentali per per far sì che l’evento abbia successo è scegliere la location giusta e gestire gli spazi.

Scegliere la giusta location significa individuare quella che offre gli spazi sufficienti e soprattutto adatti, alle vostre esigenze. L’ideale sarebbe riuscire a trovarne una che offra più spazi da gestire in modo diverso.

Cosa fare nella sala interna

Partiamo dalla sala interna. Questa senza dubbio dovrà essere abbastanza capiente per accogliere tutti i partecipanti, quindi, durante la scelta della location, dovrete fare anche molta attenzione al numero di persone che prenderà parte all’evento. All’interno della sala di solito è prevista la presentazione degli obiettivi, o comunque la parte più formale e informativa, avvalendosi di tutta la struttura tecnica del caso. Essere al chiuso e con aria condizionata, soprattutto in estate, farà stare il vostro team al fresco durante questa fase in cui la concentrazione è davvero necessaria.

Sala Interna A

Un brunch all’aperto

Una volta terminata la presentazione potrete dare il via al vostro brunch o aperitivo negli spazi esterni, dove far allestire tavoli con cibi e bevande adatti all’occasione, senza tralasciare di far allestire alcune zone d’ombra con comode sedute dove i partecipanti potranno accomodarsi e scambiare qualche chiacchiera tra colleghi.

Cooking Show

Attività di team bulding

Questa parte sarà quella più informale, quindi potrà prevedere anche alcune attività di svago da far svolgere a tutti gli invitati. Lo spazio aperto vi darà la possibilità di organizzare una misteriosa e divertente caccia al tesoro, o anche un’attività più rilassante come quella dell’active painting. In entrambi i casi bisognerà organizzare le diverse squadre, in modo da avere un team vincitore a cui assegnare un premio da voi scelto.

Degustazioni vini

Ricordate che lo scopo di ogni evento aziendale è quello di motivare e tenere uniti tutti i componenti del vostro team, quindi cercate di stupirli ma allo stesso tempo di rispondere alle loro esigenze, in modo da farli sentire pienamente a loro agio durante tutto l’incontro.

Active Painting

Come organizzerete il vostro evento aziendale? Avete ancora dei dubbi in proposito? Noi siamo qui per rispondere a ogni vostra richiesta!

Evento Corporate in stile picnic!

4 vantaggi nell’organizzare il tuo evento aziendale outdoor

 

Pin It on Pinterest