Che i preparativi per le feste natalizie abbiano inizio. C’è chi già ha addobbato l’albero e montato le lucine mentre chi non sa neppure dove trovare lo scatolone con su scritto “christmas”. Magari quest’anno si ha voglia di qualcosa di nuovo, che la nostra casa prenda un aspetto diverso dal solito. Bene, questo post allora è perfetto per voi.

Ormai l’arte del DIY (Do It Yourself) impazza su internet, è divertente e si possono inoltre creare tanti oggettini con i bambini, per un pomeriggio all’insegna della creatività. Inoltre guardare qualcosa che si è creato con le proprie mani dà sempre una certa soddisfazione.

Diamoci da fare, abbiamo bisogno di un po’ di tempo libero, una cioccolata calda, carta colla e tanta fantasia.

Cominciamo dalla ghirlanda natalizia, quella da appendere alla porta d’ingresso. Per me il Natale comincia proprio così, il tocco finale perfetto, dopo aver addobbato l’albero e l’intera casa, prendo il cappotto, mi armo di chiodini e vado a fissare alla porta la mia amata ghirlanda. Su questo punto possiamo davvero sbizzarrirci. Possiamo crearla di carta, di pon pon morbidi o persino di tappi di sughero. Come? Ecco qui qualche esempio:

Se avete una grande finestra che dà sulla strada o semplicemente una vetrata senza tende questo dettaglio la renderà a tema con le feste. Basta solo una pistola di colla a caldo e un po’ di manualità. Non preoccupatevi del vetro, quando vorrete la colla verrà via facilmente senza lasciare traccia.

 

Le palline dell’albero le possiamo creare in poche e semplici mosse riciclando la carta dei pacchetti natalizi degli anni passati.

Se avete a disposizione dei legnetti, potete incrociarli tra loro e legarli con un nastrino per creare delle splendide stelle. Con dei cucchiaini di plastica e una bomboletta di colore sarà un gioco da ragazzi creare un alberello da mettere sopra la mensola del camino. Infine, per gli amanti dei selfie anche durante le feste, armatevi di cartoncini colorati, forbici e stecchini di legno, per delle foto a prova di like.

Pin It on Pinterest

Share This