Festeggiare il battesimo del nuovo arrivato/a è sempre un’occasione unica per riunire amici e famiglia. Perché, quindi, non farlo in un contesto speciale e personalizzato? Dovrete soltanto armarvi di forbici, carta, colla e altri materiali indispensabili per ottenere delle decorazione per battesimo DYI davvero invidiabili. Ecco alcune idee che saranno di certo un ottimo spunto!

Scegli un tema

Sculture di palloncini

I palloncini sono da sempre gli oggetti più rappresentativi per feste dedicate ai bambini. Soprattutto per una nuova nascita, e quindi per il suo battessimo, tanti palloncini gonfiabili azzurri o rosa a seconda del sesso, o anche bianchi e colorati per i meno tradizionalisti, sono sempre una scelta azzeccata. Il nostro consiglio è di creare delle vere e proprie sculture per allestire la sala della location. Magari in forma di archetto, arcobaleno o anche di un particolare animale: avrete un effetto scenografico unico!

Girandole di carta

Se avete in mente di allestire un Candy bar potreste disporre delle deliziose girandole di carta sui tanti vasetti contenenti dolciumi e confetti vari. Ovviamente dovranno essere realizzate con le vostre mani, basterà pendere piccoli fogli in forma quadrata, magari già decorati e tagliarli e arrotolarli come è descritto di seguito nella foto.

Iniziali o nomi giganti

Il nome del festeggiato/a forse è la cosa più importante visto il tipo di evento, quindi perché non creare una bellissima lettera gigante rigorosamente fai da te. I materiali da utilizzare potrebbero essere il legno o plastica, o anche pasta modellabile. Per poi decorarla con colori, fiori o altri inserti a piacere. Se vi siete fatti prendere la mano potreste creare anche l’intero nome!

Catene di cerchi da appendere

Voglia di addobbare anche le pareti della sala con un tocco fai da te? Realizzate delle colorate catene di cerchi. Vi basterà carta colorata e forbici, una volta ottenuti i cerchi, tutti delle stesse dimensioni, potrete unirli e appenderli in alcuni angoli della sala, il risultato sarà davvero professionale.

Festa di colori

Pon pon di carta giganti

Per stupire i vostri ospiti con effetti speciali potreste appendere al soffitto dei giganti e colorati pon pon fatti con carta crespa. Dopo aver srotolato un rotolo di carta, taglia delle piccoli frange di un’ampiezza di 3 cm da entrambi i lati lasciando integra la parte centrale. Dopodiché arrotolate di nuovo, piegate a metà e incollate la piegatura centrale: et voilá, il vostro pon pon è pronto per far parte dei vostri allestimenti!

Pon pon di carta

 

Altri post Party per piccole donne

Pin It on Pinterest