L’estate comincia ad essere un piacevole ricordo (nel vostro caso ricco di preparativi per le imminenti nozze!), ricordo che lascerà il posto al giorno più bello della vostra vita, che non poteva celebrarsi in periodo migliore: l’autunno! Se avete voglia di dare il giusto colore e calore alle vostre nozze, fatevi accarezzare dalle magiche scelte che abbia riservato per voi in quest’articolo.

Colori

Dall’arancio al marsala, passando per un intenso borgogna, i colori dell’autunno sono caldi e accoglienti, proprio come diventa la natura in questi mesi dell’anno. Ed è così che dovranno vestirsi le vostre nozze, con gli stessi colori che ci offre la natura in questo particolare periodo. Le nuance appena citate sono adatte sia agli allestimenti interni ed esterni della sala, sia ad alcuni dettagli del look nuziale come il bouquet da sposa, l’abito o anche gli inserti dell’acconciatura, in modo da richiamare il resto dei particolari di nozze. Ma questa è anche la stagione dei contrasti, quindi, via libera a un meraviglioso azzurro da inserire nei diversi contesti e ambientazione, darà senz’altro carattere all’intero ricevimento.

Decorazioni tavoli

I tavoli saranno il vostro fiore all’occhiello, in quanto gli invitati trascorreranno gran arte del tempo seduti, ed è proprio per questo che dovranno essere curati meticolosamente. Come centrotavola potrete adoperare cassette di legno contenenti mele rosse, o anche melagrana e uva, o ancora bacche e pigne. Se le nozze si celebreranno a fine ottobre le zucche potrebbero essere il vostro elemento “ispiratore”! Inoltre, vi suggeriamo delicate foglie secche da utilizzare sia come segnaposto che come dettaglio decorativo per i runner o per i tavoli del buffet.

Allestimenti all’aperto

Questo è un periodo ideale per sposarsi, poiché le temperature cominciano ad abbassarsi lasciando un’aria davvero piacevole, soprattutto in serata. Per rendere il tutto ancora più armonico e accogliente perché non allestire degli spazi esterni con la giusta illuminazione, utilizzando candele e lanterne, ovviamente decorate con i giusti fiori. Un esempio possono essere delle bellissime e grandi gerbere rosse, o ancora delle romantiche bacche dello stesso colore. Per le più tradizionaliste delicate rose rosa saranno perfette. La natura dovrà essere la vostra guida nella scelta di ogni dettaglio, in modo da creare un’atmosfera degna di questa ineguagliabile stagione dell’anno!

Avete già deciso quale saranno i vostri allestimenti per le nozze? Raccontateci ogni dettaglio!

Pin It on Pinterest

Share This