La Primavera è arrivata finalmente!

Questo è uno dei periodi più belli e ricchi di fioriture. Da qui fino a Giugno inoltrato sarà un susseguirsi di fiori e profumi ed è anche il periodo migliore per acquistare uno dei fiori più spettacolari della Primavera: il Narciso.

Il Narciso

Questo straordinario fiore di varie tonalità di giallo e bianco nasce da  un bulbo ed è per questo che è capace ogni anno di rifiorire e riprodursi. Ma forse molti non sanno che il Narciso può essere sistemato anche in contenitori creando così , in casa o nel vostro terrazzo un angolo speciale.

Oggi vi parlerò quindi dell’importanza scenografica dei  contenitori e comincerò dai contenitori  di latta\metallo. Questi meravigliosi oggetti potete trovarli  nei mercatini di antiquariato ad un prezzo ragionevole, ma essendo oggi molto ricercati,  li potete reperire anche  in versione contemporanea ” country chic” ,presso i negozi di oggettistica  o di giardinaggio.

Contenitore di Latta nel Cortile

Fate delle composizioni usando anche più di un contenitore possibilmente di misure diverse, creando così combinazioni di fiori e oggetti.. Basterà poco per creare la vostra personale scenografia sul balcone come in giardino.

Potete anche optare per dei contenitori in ceramica , chissà quanti di essi sono assopiti nelle vostre credenze!

Diversità contenitori

Vi mostro quindi qualche esempio che ho realizzato nella nostra sede per questo periodo .
Sul tavolo della Corte Celeste:  dentro un secchio “vintage” di metallo bianco con i bordi in smalto blù e il bel  manico di legno, sono presenti i Narcisi, i nostri protagonisti. Sono qui abbinati a splendidi Muscari blù, un’accoppiata vincente!( perfetti anche i tulipani).

Secchio Vintage nel Cortile

Allora vi auguro buona caccia e buon divertimento!

Pin It on Pinterest