Le coppie che amano passare tempo immersi nella natura, a pieno contatto con ogni tipo di bellezza paesaggistica, non potranno che scegliere per le loro il matrimonio in stile Natural. Ma come fare per organizzare e pianificare ogni dettaglio alla perfezione senza sbagliarsi? Ecco alcuni consigli che potranno rivelarsi molto utili nella fase pratica dei vostri preparativi. Non perdetevi, quindi, 5 cose da inserire nel vostro matrimonio in stile Natural.

Velo o Fiori?

Bridal Look “acqua e sapone”

La sposa nel suo grande giorno dovrà essere perfettamente intonata al contesto circostante, quindi, se per le sue nozze ha scelto uno stile Natural, non potrà che optare per un look semplice e naturale, sia per l’abito che per acconciatura e make up. Un abito in stile impero, o anche scivolati con manica lunga potranno essere una bellissima possibilità; meglio preferire tonalità neutre come il bianco, l’avorio o anche il rosa cipria. Per l’acconciatura, capelli sciolti o semi raccolti con diadema di fiori, intonati con il profumato e delicato bouquet.

Deco Tavoli Stanza Natura by Melania Millesi

Decorazioni con materiali naturali

Rendere l’ambientazione il più naturale possibile è d’obbligo, e lo potrete fare con successo se alla scena aggiungerete elementi realizzati con materiali naturali, come il legno ad esempio, grande alleato di nozze di questo tipo. Una scrivania antica dove allestire l’angolo bomboniere, ma anche segnaposti, centrotavola realizzati con iuta o altri materiali grezzi saranno perfetti.

Ballo sul cotto nel Giardino dell’Etna. Fotografo: Nucleika

Reportage di nozze naturale e spontaneo

Altro elemento che non deve mancare in un matrimonio in stile Natural è senza dubbio un servizio fotografico studiato ad hoc. In questi casi il reportage di nozze, magari in bianco e nero, è quello più efficace e adeguato, con scatti rubati nei momenti più importanti o significativi, dalla cerimonia al banchetto. Quindi evitate pose statiche o artificiose, ci sarebbe ben poco di natural!

Rito Civile in Loco sul Giardino della Cerimonia. Catering: La Torre

Rito simbolico per dare un tocco magico

Altro dettagli che potreste aggiungere al vostro matrimonio in stile Natural è un affascinante rito simbolico durante la celebrazione, qualora decideste di optare per un matrimonio civile. I riti tra cui scegliere sono davvero tanti, come quello delle candele o anche della sabbia, davvero emozionanti e suggestivi.

Bomboniere in stile natural

Bomboniere green style

Infine, se avete optato per un matrimonio in stile Natural, per le bomboniere non potrete che scegliere piantine aromatiche da regalare a tutti gli invitati, come menta, rosmarino, basilico, salvia, o lavanda.
Ma se preferite un’opzione più duratura, anche delle piccole e simpatiche piante grasse potrebbero essere una scelta perfetta.

Anche voi avrete delle nozze Natural?

Pin It on Pinterest