Non è un caso se sempre più Vip decidono di celebrare le proprie nozze in uno degli scenari più belli e incantevoli d’Italia se no del mondo, ovvero in Sicilia. Ultima coppia Vip infatti che ha scelto un matrimonio Sicilian Inspired è quella formata da Chiara Ferragni e Fedez, i cosiddetti Ferragnez, che hanno celebrato le loro nozze nella splendida Noto, in provincia di Siracusa. Ma perché sempre più persone decidono di farsi ispirare dalla bella Sicilia per il fatidico sì? Ecco per voi 4 motivi!

Dettagli siciliani in giardino

1. Una delle più buone cucine italiane

La cucina italiana, in riferimento a quella mediterranea, da sempre è una delle più apprezzate al mondo sia per la sua prelibatezza che per il suo essere salutare. E quella siciliana probabilmente racchiude tutte queste caratteristiche aggiungendo una varietà di materie prime inimitabili e uniche al mondo, con le quali dare vita a piatti davvero squisiti. Basti pensare ai prodotti tipici locali come i formaggi tra cui caciocavallo, provola e pecorino e naturalmente la ricotta, con la quale vengono elaborati gran parte dei dolci di questa splendida regione. Ma non soltanto formaggi, anche pomodori pachino, melanzane, e buon pesce fresco saranno la base perfetta per un menù di matrimonio Sicilian Inspired stellato.

Isola di antipasti nel Giardino del Sambuco

2. Angoli tematici caratteristici

Se il vostro sarà un matrimonio Sicilian Inspired non potranno mancare angoli tematici allestiti per l’occasione. Il consiglio è quello di optare per una location che offra ampi spazi all’aperto dove poter giocare con i vari ambienti. Magari una cantina, la stanza del torchio: ogni piccolo spazio, se ben allestito potrebbe diventare un perfetto fondo scenografico per le vostre nozze.

Angoli del Palmento a Petralonga

3. Scenari da set cinematografico

Se decidete di sposarvi nella terra del sole non avrete di certo bisogno di eccessivi elementi scenografici o decorazioni, in quanto avrete a disposizione i meravigliosi paesaggi che la natura vi offre. L’Etna come sfondo, o una spiaggia bianca con il mare cristallino: qualsiasi sia la vostra preferenza non avrà nulla da invidiare a un vero set cinematografico, anzi gli sarà da ispirazione!

Cantina a Petralonga

4. Tramonti da fare invidia al mondo

Infine, uno dei motivi per cui tutti al mondo sono pazzi per un matrimonio Sicilian Inspired è rappresentato dai suoi suggestivi e incantevoli tramonti. Immaginate le foto del vostro reportage di nozze, con la splendida luce del calar del sole? Un meraviglioso ricordo tangibile del giorno più bello e indimenticabile della vostra vita, in uno dei luoghi più incredibili e affascinanti al mondo…

Tramonti dal Giardino dell’Etna

E voi? Dove avete deciso di sposarvi? Anche il vostro sarà un matrimonio Sicilian Inspired?

Altri tipologie di matrimonio:

5 cose da dover inserire nel vostro matrimonio in stile Natural
Sogno o son desta: arriva il matrimonio Whimsical!

Pin It on Pinterest