La parola vintage negli ultimi anni è diventata davvero molto diffusa ed è stata associata a diverse tendenze, dall’abbigliamento alla musica, fino ad arrivare a riempire di note nostalgiche ed eleganti gli allestimenti di un matrimonio. Ebbene sì spose dall’animo retrò, stiamo parlando di voi e del vostro incredibile e affascinante matrimonio vintage: seguite i nostri consigli per fare le scelte giuste ed essere sempre di tendenza!

Un look da vera di diva

Se il vostro sarà un matrimonio in chiave vintage allora la parola d’ordine sarà esagerare! Il vostro look da sposa dovrà fare invidia a una diva del cinema anni ’20. Molto dipenderà dal periodo storico in cui avete deciso di ambientare le vostre nozze. Quindi un abito corto stile charlestone per gli anni ’20 o ’30 o uno con gonna a ruota e lunghezza al polpaccio se invece avete voglia di riprodurre gli anni ’50 o ’60. Insomma tutto dovrà essere studiato con molta precisione: abito, trucco e ovviamente acconciatura magari con veletta o cappello a falda larga!

Musica maestro!

L’accompagnamento musicale è uno degli elementi essenziali per la buona riuscita di un matrimonio soprattutto se ha una tematica specifica. Nel caso di nozze vintage un gruppo di musica swing sarà senza dubbio la scelta più adeguata, possibilmente con musicisti vestiti con abiti a tema, in modo da farvi calare completamente nell’atmosfera retrò. Ma se le vostre nozze avranno sfumature più hippie, tipo anni ’60 o ’70 l’ideale sarà far ascoltare alcuni pezzi degli intramontabili Beatles o dei Jefferson Airplane.

Scene da film

Anche per quanto riguarda gli allestimenti bisognerà pianificare ogni dettaglio. Sempre tenendo conto dell’epoca scelta potreste prendere ispirazione da alcuni celebri film come ad esempio il Grande Gatsby con perle e piume da far trovare su ogni tavolo degli invitati, un cigar corner dove gli stessi invitati potranno fumare e conversare tranquillamente tra loro. Insomma riempite la sala di piccoli dettagli, in modo da lasciare stupefatti tutti i vostri ospiti!

Intrattenimento d’altri tempi

Ci sono alcune idee che oltre a intrattenere i vostri ospiti riempiranno la scenografia delle vostre nozze, come ad esempio la scelta di servirsi di truck food: il carrettino dei gelati o anche per le crêpe, decorato in stile anni ’50 saranno davvero un tocco di classe. Inoltre, potreste far allestire un kissing booth ovvero il chiosco dei baci, dove due gentiluomini o gentildonne in vesti vintage dispenseranno baci ai vostri invitati!

Pin It on Pinterest

Share This