Matrimonio Vintage: la bellezza dello stile Retro. - Petralonga
Sei ancora alla ricerca dello stile da scegliere per il tuo matrimonio? Dai un’occhiata qui per il matrimonio stile retro.
State organizzando il vostro matrimonio e non sapete ancora quale tema scegliere? Cosa ne dite di un matrimonio in tema vintage? Questo è uno degli stili più gettonati negli ultimi tempi e, nonostante presenti elementi in comune con il matrimonio in stile country chic come ad esempio la location e la cura per i dettagli, si differenzia da esso per la presenza di numerosi oggetti vintage, ossia oggetti prodotti almeno vent’anni prima rispetto ad oggi.

Eh si..anche in questo caso la figura dello scenografo è molto utile se non essenziale…in sua assenza si può rischiare infatti di riunire troppi elementi che darebbero come effetto finale quello di un’accozzaglia di oggetti senza nessun filo logico e dalla poca armonia estetica.  Sono sì vintage tutti gli oggetti prodotti almeno vent’anni fa, ma bisogna selezionare con cura quelli da scegliere.

STILO VINTAGE

Sì a bauli, vecchie biciclette, antiche cornici, macchine da scrivere, grammofoni, vecchie stampe, tovaglie di merletto, ricami e arredi retrò anche appartenenti alla location che vi ospita. Potreste anche chiedere alla location che ospiterà il vostro matrimonio di portare uno o più oggetti delle vostre famiglie per rendere questo evento ancora più personalizzato. Sì anche al riciclo creativo con l’utilizzo di barattoli di vetro abbelliti con nastri e tessuti naturali da utilizzare come porta fiori, porta candele o lanterne.

COLORI

Per i matrimonio retro, I colori prescelti per tessuti e piccole decorazioni sui tavoli e nella location, sono ancora una volta quelli pastello che più si armonizzano con la natura, quindi lilla, rosa, lavanda, arancio, giallo, verdino e carta da zucchero (il mio preferito!). Anche nella scelta dei fiori bisogna scegliere quelli che più si armonizzano con l’ambiente…la scelta giusta da fare è quella di preferire fiori di stagione e varietà locali.

festa-di-fidanzamento5

E se il matrimonio sarà di sera? L’utilizzo di lampade, abatjour, piccole luci, lanterne, candele in boccia o su candelabri renderanno il tutto ancora più romantico.

Adesso avete tutti gli elementi per scegliere, matrimonio country chic o vintage? Sono proprio curiosa di sapere quale sarà la vostra scelta…

Altri articoli interessanti   Matrimonio Vintage: gusti retrò per essere attuali!

 

 

 

Pin It on Pinterest