Ogni anno sempre più persone decidono di abbandonare i fornelli di casa e scegliere in alternativa location esclusive o ristoranti per festeggiare questa data così importante, sia in compagnia della stessa famiglia che con gli amici di sempre. Ma vediamo insieme come trasformare una vigilia come le altre in una serata unica e indimenticabile!

Stabilire un dress code!
Decidere di trascorrere la vigilia di Capodanno in un ristorante o in un ambiente diverso da casa non significa per forza doversi adeguare a un luogo poco familiare. E visto che non dovrete occuparvi della cucina potreste pensare a creare un tema per la serata e coinvolgere tutti i presenti. Ad esempio potreste decidere per un dress code speciale, magari un total white o total black a seconda delle vostre preferenze! Sarà incredibile vedere tutti indossare lo stesso colore, magari potreste istituire un premio per il miglior abito…o perché no, anche per il peggiore della serata!

Meglio un buffet?
Se avete voglia di trascorrere piacevoli ore in buona compagnia in attesa che le lancette segnino la mezzanotte, potreste optare per un ricco buffet anziché di una tradizionale cena seduti, in questo modo sarete più liberi di chiacchierare con tutti e avere così un’atmosfera più informale ma allo stesso tempo elegante. Per la tipologia di menù, non dovrà mancare assolutamente niente, dagli antipasti al dolce, fino allo zampone con le lenticchie per tutti!

Dettagli personalizzati per tutti
Sicuramente non sarete i soli o le sole a organizzare il tutto, quindi unite le forze e pensate anche a qualche dettaglio personalizzato per la serata, come delle eleganti maschere da distribuire a ognuno per una festa all’insegna del mistero o anche far allestire la sala con tovagliette, bicchieri e tovaglioli personalizzati con un piccolo logo o motto creato da tutti voi, sarà senza dubbio un bel ricordo da conservare.

Giochi e intrattenimento
L’attesa della mezzanotte dovrà essere divertente e spassosa per tutti, quindi perché non organizzare giochi e forme di intrattenimento che possano essere apprezzate da tutti? Trovandovi in una location avrete senz’altro lo spazio per dare vita a una fantastica caccia al tesoro, o ancora organizzare quiz musicali in cui diverse squadre dovranno sfidarsi a suon di musica o di balli; insomma potrete davvero divertirvi e rendere questa serata unica, un ottimo modo per cominciare l’anno che sta per arrivare!

Anche voi festeggerete l’ultimo dell’anno al ristorante? Vi auguriamo una splendida serata e… Buon anno a tutti!

Pin It on Pinterest