Fiori profumati, colori vivaci, invitati eleganti e rilassati in una location completamente immersa dalla natura… tutto questo non è soltanto un sogno! Per renderla una fantastica e romantica realtà non vi resta che organizzare un matrimonio in stile boho-chic, uno dei trend degli ultimi tempi che ha già conquistato i cuori di parecchie coppie di sposi… conquisterà anche il vostro? Nel frattempo vi spieghiamo quali dovranno essere le caratteristiche immancabili!

Abito nuziale etereo e leggero

Una perfetta mise boho-chic prevede l’utilizzo di tessuti leggeri e morbidi come lo chiffon ad esempio magari con qualche gioco di trasparenze. I modelli molto indicati sono l’intramontabile stile impero o comunque dei tagli abbastanza scivolati, l’importante è creare un effetto morbido e delicato senza avvolgere e fasciare eccessivamente il corpo. Potreste anche osare con alcuni dettagli colorati, come delle foglie in oro o bronzo sia come inserto dell’abito che come acconciatura per i capelli, questi ultimi da portare in semiraccolto o sciolti sulle spalle: sarete una vera dea dell’Olimpo, la più bella di tutte!

Location immersa nella natura

La stagione ideale per organizzare delle nozze boho-chic è senz’altro la primavera o l’estate, in questo periodo avrete la possibilità infatti di scegliere una location con ampi spazi all’aperto dove far allestire il vostro magnifico banchetto. Ogni tipo di allestimento realizzato sarà completato in maniera idilliaca dai colori che la natura sarà in grado di offrire: giardini rigogliosi e ampi spazi verdi dove gli invitati potranno passeggiare e sorseggiare un buon cocktail di benvenuto saranno la chiave del successo del vostro matrimonio in stile boho!

     

Un tocco di luce e colore

La natura sarà un ottimo spunto per creare le vostre decorazioni e per realizzare il resto degli allestimenti. Non dovranno mancare tavoli in legno, lasciati nel loro colore naturale da allestire per la confettata o anche per un goloso Sweet Table, o ancora fiori dai vivaci colori utilizzati sia per decorare gli angoli tematici che per completare la mise en place del vostro banchetto nuziale. Il blu o il turchese potrebbero essere la giusta nuance da abbinare al resto dei dettagli! Inoltre, nel caso abbiate deciso di sposarvi all’ora del tramonto potreste servirvi di piccole candele per illuminare i sentieri dei giardini o del bordo piscina.

La perfetta wedding cake!

Infine, l’immancabile torta! Sempre per non perdere nessuna tendenza del momento la nostra proposta è una golosa e bellissima Naked Cake (letteralmente la torta nuda), costituita da diversi strati di pan di spagna e farcita con crema. Ilvero tocco boho sarà decorarla con frutti di bosco o anche con dei fiori colorati, per un risultato bello e da leccarsi i baffi!

Pin It on Pinterest

Share This