Scegliere l’abbinamento di colori che diventeranno il fil rouge dell’intero evento non è un compito semplice, soprattutto se le vostre nozze cadranno in inverno! Bisognerà dare il giusto equilibrio affinché il tutto diventi armonico e di buon gusto, senza cadere nelle esagerazioni. Ecco alcuni consigli che potranno esservi molto utili nella scelta delle nuance per gli allestimenti del vostro attesissimo matrimonio.

Qualcosa di blu non soltanto per la sposa…

Il blu soprattutto nella variante navy, è davvero una tonalità perfetta per rendere incredibili e raffinati gli allestimenti e gli addobbi di un evento così importante come le vostre nozze. Potrebbe essere associato all’argento, altro colore molto adatto ai mesi freddi dell’anno, o anche al candore del bianco, tonalità tradizionalmente indicata per i matrimoni, che in inverno ci ricorda anche il candore e la bellezza della neve, oltre che della sposa! Quindi un tocco di blu, non soltanto per la bella festeggiata ma anche per tutti gli allestimenti, dai segnaposto ai fiori per i centrotavola.

Xmas is coming!

Se avete deciso di pronunciare il vostro si nel mese di dicembre non possiamo non pensare che questo sarà il mese dedicato al Natale. Ecco quindi che il rosso prenderà il sopravvento su ogni altra tonalità, facendola un po’ da padrone e riscaldando l’atmosfera del vostro banchetto nuziale. Inoltre, in caso sceglierete il rosso per le vostre nozze d’inverno, c’è un altro aspetto da non sottovalutare! Di certo la location scelta avrà dato vita a delle incantevoli illuminazioni e addobbi per l’occasione quindi parte degli allestimenti saranno già in scena. Anche in questo caso sarà facile abbinare il bianco, per un risultato a dir poco incantevole.

È tutto oro quel che luccica!

Ci sentiamo di smentire un vecchio detto consigliandovi di dare luce e brillantezza alle vostre nozze scegliendo un colore molto particolare e regale: l’oro! Soprattutto se il vostro matrimonio si celebrerà a gennaio, magari la notte di Capodanno, questo dovrà essere senza dubbio il colore d’accompagnamento. Immaginate candidi tovagliati con sottili bordature dorate, sottopiatti della stessa nuance, ecc. Le vostre nozze brilleranno di luce propria… scommettiamo?

Brrr… è il mese dell’azzurro ghiaccio

Infine se volte puntare su qualcosa di più neutro ma che si riveli davvero perfetto per questa stagione dell’anno non potrete non scegliere l’azzurro ghiaccio. In questo caso il consiglio è di riempire i vostri allestimenti di cristalli e tante rose bianche e magari qualche scultura di ghiaccio da mettere in mostra in giardino!

Piaciute le nostre idee? Adesso tocca a voi mettere in pratica i nostri consigli!

Pin It on Pinterest

Share This