Oggi parliamo di un evento importante nella vita di ogni bambina, il giorno del proprio compleanno. Quando ancora si è piccole e non si ha l’ansia delle rughe il giorno del proprio compleanno è un momento magico. 24 ore dedicate interamente a loro, fatte di regali, dolci, sorrisi e ovviamente un grande e indimenticabile party di compleanno.

Ogni anno le mamme si devono sbizzarrire per intrattenere la festeggiata e i suoi invitati, per far sì che la festa abbia successo e che tutti vadano via con il sorriso sulle labbra. In questo articolo troverete delle piccole idee per dei party a tema per donnine.

Cominciamo da un classico, un perfetto tea party degno della Regina d’Inghilterra.  Dato che ad una certa età le bimbe non fanno un passo senza la loro bambola preferita, ho pensato fosse carino includerla nella festa. Serviranno quindi 2 differenti set di tazze, uno grande per le bimbe e uno piccolo, magari di quelli giocattolo, per le bambole. Se il tempo è dalla nostra sarebbe carino apparecchiare in giardino con delle belle tovaglie rosa. Non dovrà mancare assolutamente un angolo dolci, con caramelle, piccole crostatine alla frutta, meringhe e cupcakes.

Un’altra idea, magari per delle bimbe un po’ più grandi, è il salone di bellezza. Per quel giorno possiamo chiudere un occhio alla regola del “no makeup” fino ai 18 anni e comprare smaltini colorati, palette color pastello e bigodini. Le bambine si divertiranno a truccarsi a vicenda e, perchè no, anche le mamme potrebbero approfittarne per una seduta di manicure. Molto carino se per ogni bimba si crea un kit che poi potrà portare con sé a casa.

Infine una delle feste più divertenti, a cui tutte noi almeno una volta abbiamo partecipato: pigiama party! Elettrizzante già di per sé l’idea di passare la notte a casa dell’amica del cuore, ancora più bello se lo si fa dentro delle tende, un po’ come un campeggio ma dentro casa. Si può organizzare la visione di un film romantico, con pop corn e patatine, una cena servita al tavolo solo per loro e infine uno spuntino di mezzanotte prima di andare a dormire. La festa continuerà pure il giorno dopo, quando al risveglio saranno ancora tutte insieme pronte per un’energica colazione.

Pin It on Pinterest