Se per le vostre nozze desiderate un’atmosfera magica e da sogno, per voi in arrivo una tendenza davvero incredibile: il matrimonio Whimsical! L’origine del termine Whimsical ancora non è molto chiara ma in ambito bridal trend, questo tipo di matrimonio è stato inteso come evento di fantasia. Sì, avete capito bene! Se avete voglia di dare alle vostre nozze un tocco incantato, questo stile è di sicuro quello più adatto. Vediamo insieme quali devono essere le caratteristiche principali per organizzare un perfetto matrimonio Whimsical!

Atmosfera da sogno per incantare gli invitati

Fra tutti gli elementi più importanti per realizzare questo tipo di nozze, creare un’atmosfera da sogno è sicuramente tra i primi. L’ideale è di servirsi di location all’aperto e immerse nella natura, magari con un bel giardino e allestirvi angoli d’incanto. Come riuscirvi? Servendovi di tantissime luci e candele: l’illuminazione è davvero fondamentale. Se ad esempio al centro del bel giardino c’è un albero dalle imponenti dimensioni, decoratelo con lampadine e otterrete una scenografia incredibile.

Anche la musica farà la sua parte

Per contribuire a creare un’atmosfera da Le mille e una notte, anche la musica potrà fare la sua parte. Qualcosa di tranquillo, sereno e rilassante che riempia l’ambiente della giusta energia, dalla cerimonia al cocktel per arrivare al ballo degli sposi. Il sottofondo dovrà accompagnare ogni momento con le giuste vibrazioni.

Un tripudio di colori per tutti gli ambienti

I colori da scegliere dovranno essere quelli vivaci, magari nel tonalità pastello, ma anche quelli a contrasto andranno benissimo. Sia per i fiori che per altri tipi di decorazioni e allestimenti potrete quindi affidarvi a un magenta, verde, azzurro, arancione, giallo, lilla, decorando sia tavoli che il resto degli angoli tematici.

E il look della sposa?

La sposa per il suo matrimonio Whimsical potrà esibire un look da favola, nel vero senso della parola: gonne ampie e vaporose caratterizzate da tulle, tanto tulle, saranno perfette per questo stile di nozze. Oltretutto i colori sono benvenuti in questo tipo di ambientazioni, quindi se avete voglia di azzardare un velo colorato o delle scarpe rosse, non esitate, siete nelle giuste corde!

Conoscevate già il matrimonio Whimsical? State pensando di sceglierlo per le vostre nozze? Fatecelo sapere!

Pin It on Pinterest