Che sia un matrimonio o un battesimo, un compleanno o delle nozze d’oro ci sono alcune cose che bisogna sapere qualora abbiate deciso di utilizzare dei tavoli rotondi per gli allestimenti della vostra sala. Ecco di seguito alcuni spunti e idee per decorarli al meglio e ottenere così una standing ovation di consensi tra i vostri invitati.

Rispettare gli spazi

Un tavolo rotondo è sempre la migliore soluzione per mettere ogni invitato a proprio agio, nessuno si sentirà messo da parte o fuori luogo. Quindi è molto importante che, qualunque cosa decidiate di disporre sui tavoli rotondi, sia collocata in posizione equidistante rispetto a ogni commensale, in modo che possa essere ammirata da tutti.

Tavoli rotondi nel Cortile

Fidatevi della regola del 3!

Se ancora non conoscete la famosa regola del 3 è arrivato il momento non soltanto di conoscerla ma di metterla anche in atto: dovrete scegliere 3 elementi decorativi che abbiano lo stesso fil rouge e collocarli sul tavolo seguendo le indicazioni degli spazi dati nel punto precedente. Ad esempio un centrotavola, un candelabro e un portafoto, bisognerà metterli in 3 punti precisi del tavolo

Una nota di colore

A seconda del tipo del vostro evento potrete scegliere un colore diverso per decorare i vostri meravigliosi tavoli rotondi. Se avete optato per il bianco, dategli una nota di colore in più magari con dei fiori colorati o con decorazioni in carta formato origami; qualsiasi sia la vostra idea non sovrapponete bianco su bianco, osate qualche altra tonalità in modo da spezzare il tono neutro.

Dettagli personalizzati

Non esagerare con il centrotavola

I vostri commensali una volta seduti saranno lieti di conversare tra loro e per farlo dovranno avere la visuale abbastanza libera da centrotavola troppo ingombranti! Quindi evitate di sceglierne di dimensioni eccessive o troppo alti finirebbero per essere scomodi e spostati da una parte all’altra del tavolo senza tregua!

Tavoli rotondi nella stanza natura

Via libera ai dettagli

Infine, i dettagli vi faranno guadagnare quel punto in più che decreterà il successo del vostro evento, quindi sfoderate la vostra creatività e cercate di rendere la vostra mise en place davvero unica. Potrete realizzare segnaposto a tema, porta candele, fiori, porta cellulare, candelabri ecc. Ricordate però di non esagerare altrimenti rischiate di riempire eccessivamente il tavolo, il che risulterà al quanto fastidioso a prima vista.

Creatività al massimo

Anche voi state optando per dei tavoli rotondi in occasione della vostra festa? Fateci sapere come li decorerete!

Seguenti post Party per piccole donne

Pin It on Pinterest