A tutte le spose in ascolto: se state cercando ispirazione per organizzare al meglio le vostre tanto agognate nozze siete assolutamente capitate nel posto giusto! Ecco alcune idee da cui prendere spunto, selezionate tra i principali trend matrimonio 2017 più in voga. Pronte per stare al passo coi tempi?

Abiti da sposa due pezzi
Se ancora non avete deciso quale sarà il vostro bridal look e avete voglia di essere perfette e alla moda, sappiate che gli abiti da sposa per il 2017 si faranno in due per voi! Ebbene sì, sono tanti gli stilisti del panorama nuziale che hanno proposto per la sposa del prossimo anno abiti composti da due pezzi, come quelli di Charo Ruiz, con bellissimi giochi di trasparenze e vedo non vedo, o ancora come l’abito invernale con gonna corta di Cristina Tamborero, elegante e sbarazzino.

idee per nozze eco-friendly
Nozze Eco-friendly
Passiamo a un altro punto molto importante delle vostre nozze ovvero lo stile che avete deciso di dargli. Di sicuro uno dei trend matrimonio 2017 è l’ecosostenibilità. Sempre più coppie si dimostrano sensibili all’argomento decidendo così di organizzare per il proprio grande giorno nozze eco-friendly, con menù a chilometro zero e dettagli realizzati con materiali di recupero. Inoltre quest’anno questo stile si abbina perfettamente al colore Pantone 2017, ossia il Greenery!

Decorazioni con carta
La carta torna in auge per questo 2017 diventando un elemento quasi indispensabile per la realizzazione di ogni dettaglio di nozze, in qualsiasi colore, forma o dimensione. È l’anno infatti dei particolari e antichi origami giapponesi, da far diventare possibili e simpatici segnaposto, o ancora, se siete amanti dei fiori, non potrete non farvi conquistare da quelli in carta ispirati a rose, peonie o gerbere, in grado di dare allegria e colore a ogni ambiente del ricevimento.

Colori accesi
Se fino al 2016 abbiamo visto colori delicati e dalle sfumature tenui, il 2017 invece è l’anno dei colori accesi e vivaci. Proprio prendendo spunto dal colore Pantone già citato, quest’anno sarà la volta di nuance forti come il fucsia, l’arancio o il giallo che riempiranno bouquet da sposa, allestimenti della sala o anche gli abiti delle vostre damigelle d’onore. La parola d’ordine sarà: “Osare!”

hashtag nozze
#Matrimoniosocial
Infine, si confermano sempre di più tra i trend matrimonio 2017 le nozze social! Non ci sarà un attimo del vostro grande giorno che non verrà prontamente immortalato e condiviso sui più svariati social network, provocando di certo una pioggia di like e commenti di auguri in real time! Se anche voi vi sentite sposi social non dimenticate di scegliere un hashtag per le vostre nozze!

 

Adesso tocca a voi! Quali tra questi 5 trend matrimonio 2017 farete vostri?

Pin It on Pinterest

Share This