Finalmente sta per arrivare quel giorno che da un bel po’ stavate aspettando: il vostro diciottesimo compleanno! I 18 anni anni rappresentano davvero un primo grande traguardo per tutti; segna ufficialmente il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, si può prendere la patente, votare, si diventa più autonomi, ed è quindi un’età che per queste tutte sue sfumature deve assolutamente essere festeggiata a dovere. Come? Seguite i trend 2017/2018 e renderete i vostri 18 anni indimenticabili!

Festa a tema per lei e per lui

Prima di tutto bisognerà decidere a grandi linee quale sarà il tema centrale della festa, il fil rouge attorno al quale ogni dettaglio verrà creato. Per le ragazze dall‘anima sognatrice una stupenda festa da principessa delle fiabe, mentre per le più ribelli perché non creare un evento stile Wild! Nel primo caso tutto, dall’abito della festeggiata alla location, dovrà dare vita a un’atmosfera da sogno, quasi impalpabile; nel secondo invece la location ideale potrebbe essere un bel giardino con cuscini e tappeti al posto di comode sedute. Per i ragazzi invece si potrebbe puntare sui colori dell’anno per questo tipo di evento ovvero il bellissimo connubio nero/oro, un’accoppiata elegante e raffinata degna di un neo maggiorenne!

I dettagli che fanno la differenza

Una volta definito lo stile o il tema attorno a cui far ruotare ogni particolare sarà la volta di pensare a tutti i dettagli. Ricordate che anche se piccolissimi dovranno essere studiati meticolosamente poiché sono proprio le cose più impensabili a destare attenzione e soprattutto a riscuotere successo tra gli invitati. Delle deliziose farfalle realizzate con carta colorata da far adagiare su dei rami finti collocati in vari punti della sala, delle eleganti bottiglie color oro come porta fiori, o ancora bottiglie in vetro trasparente da lasciare in sospeso su alcuni angoli del buffet. L’idea è sempre quella di stupire senza esagerare, molto spesso sono le idee più semplici a risultare vincenti.

Intrattenimento studiato ad hoc

I vostri amici dovranno sentirsi speciali e coccolati ma soprattutto dovranno andar via con l’idea di aver trascorso ore incredibili e irripetibili! Divertenti photo booth, un buon dj e la giusta playlist musicale vi aiuteranno di certo in questa impresa. Negli ultimi tempi uno dei modi più fuori dalle righe per festeggiare e divertirsi con gli amici è il Silent Party, dove tutti dovranno essere muniti di cuffie attraverso cui ascoltare la stessa musica, strano da vedere ma molto divertente da vivere!

Torta di compleanno che passione!

Per concludere degnamente i vostri incredibili 18 non potrà mancare la torta di compleanno. Il nostro consiglio è di farne realizzare una su misura per voi seguendo il tema della vostra passione. Ad esempio una torta a forma di scarpette da ballo per una danzatrice classica o una a forma di ferro di cavallo per chi ama andare a cavallo, insomma la vostra torta dovrà parlare di voi!

State già organizzando il compleanno per i vostri 18 anni? Vogliamo conoscere ogni dettaglio!

Pin It on Pinterest

Share This