Anche se l’età anagrafica ci dice il contrario, molto spesso il nostro cuore e la nostra mente sembrano non invecchiare mai. A chi non capita di provare nostalgia per i tempi andati, magari di quando si era poco più che adolescenti e tutto sembrava davvero facile e veloce. La musica, la moda, le serate con gli amici, sono tanti i componenti che hanno fatto di quel periodo forse il più bello di tutti. Quindi, se avete voglia di sentirvi nel teenage mood anni 80 ancora una volta ecco 5 imperdibili idee tutte per voi!
1. Riascoltare la musica di quegli anni
A seconda della vostra attuale età, per poter ritornare a rivivere quei momenti, un passo essenziale da fare sarà riappropriarvi di vecchie abitudini, tra queste l’ascolto di canzoni che per voi hanno fatto la storia e che quindi hanno segnato quella importante tappa della vostra vita. Se siete alla soglia dei 40 di certo tormentoni anni ’90 come Turn di Natalie Imbruglia, Tranqifunky degli Articolo 31 un vecchio cd delle Spice Girls, potrebbero farvi tornare di nuovo 15enni con il teenage mood anni 80
2. Vestirsi come allora… o quasi!
Sempre senza esagerare potreste rispolverare qualche capo d’abbigliamento di quell’epoca, gelosamente custodito nel vostro armadio. Ovviamente sempre che vi stia come allora… o quasi! Altrimenti potreste ispirare il vostro look a quello che fu adeguandolo però alle vostre attuali misure: i pantaloni a zampa ad esempio, sembrano proprio essere ritornati di moda come anche le scarpe con le zeppe, quindi approfittatene per fare un tuffo nel passato!
3. Stesso tagli di capelli?
Per completare il vostro look non potete non pensare anche al taglio e colore di capelli di allora. Corti? Lunghissimi? Color rosso pel di carota o blu elettrico? Ricordate come portavate i vostri capelli a quell’epoca. Potreste riprovare l’ebrezza di un taglio azzardato che ricordi quello di un tempo, di certo vi ringiovanirà di parecchio.
4. Ritornare alle vecchie abitudini
A quel tempo molto probabilmente internet, con tutto ciò che ne consegue, non esistevano, quindi niente smartphone, pc, Facebook, Whatsapp, ecc. Al massimo, per chi era adolescente negli anni ’90, e possedeva un telefonino, lo utilizzava rigorosamente per fare gli “squillini” alle amiche, ricordate?
5. Una rimpatriata con i vecchi amici
Affinché tutto questo abbia davvero un senso, potreste organizzare un serata con gli amici di un tempo, stabilendo come tema appunto il teenage mood, in modo che tutti possano fare lo stesso e riassaporare quel tempo che fu. La musica, l’abbigliamento e l’hairlook e le vecchie abitudini trasformeranno la vostra serata in un vero revival!
Commenti recenti