5 Mosse per una festa di laurea perfetta - Petralonga

di Lina Guglielmino


Finalmente dopo anni di sacrifici sui libri, ore in casa a studiare e notti insonni anche il tuo momento è arrivato! Ti laurei! La tesi è già stampata e rilegata, la data della seduta è fissata e la festa… e la festa?! Niente panico! Ecco a te 5 mosse per organizzare una festa di laurea perfetta, dagli invitati alla location, alle bomboniere.

INVITATI

La laurea è un evento di massima realizzazione personale e con chi festeggiarlo se non con la famiglia e gli amici più cari? La prima cosa da fare è quindi stilare una lista di invitati e decidere se fare uno o due eventi separati in base allo stile che volete dare alla vostra festa.

 

 

 

 

mixing-desk-351478_1920-300x199
STILE

Quando ci sono di mezzo i parenti si sa, la situazione diventa un po’ più formale ed è quindi quasi obbligatorio un rinfresco o una vera e propria cena o pranzo. Se decidi, invece, per un party tra amici puoi optare per un aperitivo, un aperitivo rinforzato, o un dopocena, possibilmente con il cocktail bar. Indispensabile la presenza di un DJ o di musica in filodiffusione per riscaldare l’ambiente, ed il divertimento sarà assicurato. Non dimenticare di metterti in regola con la SIAE, non vorrete mica che la vostra festa venga interrotta nel bel mezzo del divertimento…

LOCATION

Ecco la scelta più importante: la location. La tua festa deve passare alla storia, giusto? Allora al bando luoghi dispersivi e anonimi in favore di una location intima e di carattere che possa accogliere tutti i tuoi invitati. Al top quelle con diverse zone a disposizione, un’ambientazione originale, un invitante angolo bar, e che ti permettano di scegliere il catering che preferisci.

cantina_161-300x154
CATERING

In una festa degna di nota, cibo e beverage sono di fondamentale importanza! È quindi necessario affidarsi ad un catering adatto al vostro evento. Sempre molto apprezzati rimangono i fingerfood accompagnati, nel caso di cena/pranzo, da portate più sostanziose. Da non sottovalutare la figura di un barman che ti aiuterà a rendere la tua festa ancora più speciale, grazie alla preparazione dei cocktail più sfiziosi e alla moda!

3305024220_fe30503e13_b-300x199
BOMBONIERE

Si o no? Esistono bomboniere di ogni genere: solidali, artigianali, bucoliche, libri con dedica e chi più ne ha più ne metta! Se però non vuoi una bomboniera o non hai il tempo di andare in giro a cercarne una, limitati ai confetti.  Rigorosamente rossi, all’interno di un sacchettino di tessuto (rosso anch’esso) o all’interno di una confezione trasparente dalle forme più varie. Il numero dei confetti può variare da 3 a 5, purché siano dispari altrimenti potrebbe portare sfortuna…e non è proprio il caso!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest