Buon Natale! Anzi no... buon compleanno! - Petralonga

Sono molte le persone che compiono gli anni in uno dei periodi più festeggiati e attesi dell’anno, cioè il periodo che va tra Natale e Capodanno. I tanti di voi che sono nati verso fine dicembre e inizio gennaio sanno bene di cosa stiamo parlando. Molto spesso essere nati in questi giorni vuole dire sentirsi trascurati un po’ dai propri cari e vedere così il proprio compleanno passare inosservato. Ecco perché abbiamo pensato di darvi alcuni suggerimenti per prendervi una rivincita e festeggiare il vostro anniversario di nascita come avete sempre desiderato!

Prima di tutto organizzate una festa!

Compleanno inverno a Petralonga

È vero che in questo periodo dell’anno ogni giorno è una buona occasione per mangiare e festeggiare, quindi perché non approfittarne organizzando una festa con tutti i vostri amici, magari prendendo in affitto un locale vicino Catania. Se la vostra festa cade proprio nei festivi evitateli, magari potreste posticipare di uno o due giorni consentendo a tutti di partecipare.

Qualcosa di diverso…no al tema Natale!

Festa a tema

Evitare l’ennesima cena, i vostri amici o parenti ne avranno già abbastanza, cercate invece di rendere il tutto molto più leggero e dinamico, magari con un cocktail party a tema swing per feste over 30 o qualcosa di ancora più movimentato per chi invece è ancora nei venti, con musica dal vivo o un bravo dj d’accompagnamento.

Festa fuori tema

Festa a Tema nella Cantina

Un altro consiglio è di proporre per il vostro compleanno è una festa a tema evitando appunto quello natalizio o di capodanno e dando spazio invece ad altri spunti: dal cinema alle diverse epoche storiche, ma una cosa è certa tutti dovranno avere l’abbigliamento adeguato alle circostanze. Un’idea molto carina è di indicare come dress code ad esempio l’utilizzo di un copricapo, un piccolo suggerimento per dare vita a una mise unica che però riprenda qualche personaggio famoso, dai Blues Brothers a Cleopatra!

Inviti e decorazioni personalizzate

Bomboniere e Regali Scenografa V. Fichera

Un modo per rendere ancora più autentico e memorabile la vostra festa di compleanno è di ricorrere al DIY per la creazione di inviti e decorazioni. Partendo dal tema scelto ma anche dal tipo di location potreste realizzare ogni tipo di allestimento e decorazione con le vostre mani, magari ispirandovi alla natura piuttosto che a un’epoca storica o perché no al mondo del cinema. Per quest’ultimo tema un’idea molto carina potrebbe essere creare degli inviti a forma di ciak o bobina di film.

E non dimenticate di mettere a tavola diverse pietanze Km0 siciliane che stupiranno ai tuoi ospiti

Antipasti di natale nella Cantina

Se vuoi avere altre idee legge i 5 spunti per rendere un evento natalizio davvero divertente e coinvolgente clicca qui ! Se il tuo compleanno e 18mo non perderti il post Tutti trend 2017/2018 per i tuoi incredibili 18 anni!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest