Dopo un anno di intenso e duro lavoro è giunto il momento di organizzare una giornata interamente dedicata al vostro team. Un evento Corporate deve avere diversi scopi come quello di creare momenti di aggregazione e divertimento, il tutto in un’atmosfera leggera e rilassata. Cosa ne dite di presentare gli obiettivi raggiunti dalla vostra azienda seduti su di un bellissimo prato all’aperto durante un gustoso picnic?
Quale sarà la vostra location?
Per pianificare un evento Corporate all’aperto, nello specifico un picnic, avrete bisogno di ottime doti organizzative e di un po’ di tempo a disposizione per organizzarvi. Prima di tutto bisognerà scegliere la location giusta che possa offrirvi diversi spazi dove poter gestire l’intero evento. Avrete infatti bisogno di uno spazio esterno, quindi un prato, un gazebo, o un angolo caratteristico del locale, ecc., dove allestire il tutto, ma anche di un interno magari per presentare la mission del prossimo anno.
Allestimenti per picnic aziendale
Per un picnic perfetto non devono mancare comode e stravaganti sedute: potrete utilizzare sia coperte colorate, tappeti e tanti cuscini e delle strutture in pallet che saranno perfette per fungere da tavoli bassi attorno a cui sedersi. Ma potreste usare qualsiasi tipo di oggetto come vecchie valige, casette di legno per la frutta per allestire il vostro meraviglioso prato.
Un piccolo cadeux per tutti
Per ogni partecipante potreste far trovare un piccolo regalo, magari personalizzato, e in base al badget a disposizione, potrete scegliere tra delle comode shop bag o t-shirt con il logo dell’azienda, senza dimenticarsi di penne, berretti e altri tipi di utili gadgets, sempre ben accetti dai particolari invitati.
Attenzione al caldo!
Quando si organizza un picnic, che sia per un evento Corporate oppure no, è sempre molto importante prevedere il caldo, soprattutto se è già estate: le eccessive temperature potrebbero rendere il vostro giorno un vero inferno! Quindi meglio optare per un clima meno aggressivo, scegliendo quindi mesi intermedi come quelli primaverili o di fine estate inizio autunno. Se invece siete obbligati a scegliere i mesi del caldo, sarebbe meglio far allestire delle zone d’ombra come ad esempio dei gazebo od ombrelloni.
Anche voi avete deciso di allestire il vostro evento Corporate in stile picnic?
Commenti recenti