Happy New Year - La Tua festa di capodanno - Petralonga

di Lina Guglielmino


Mancano ormai poche ore ad uno degli eventi più attesi di ogni anno,  la vigilia di capodanno!  Come recita il famoso detto “Natale con i tuoi…Capodanno con chi vuoi”, ecco allora che si organizzano party con amici più o meno intimi, all’insegna del divertimento! Questa notte è già speciale di suo, ma per renderla ancora più memorabile ecco a te alcuni suggerimenti.

Il consiglio generale è quello di festeggiarlo fuori casa, per avere meno pensieri e godersi di più questa magica notte quindi, se puoi, affitta con gli amici unalocation per eventi che sia spaziosa e di carattere e affidati ad un DJ o un amico per la musica, sempre mettendo in regola la SIAE.

capodanno-1-300x173
Se c’è una notte in cui i colori oro e argento sono protagonisti indiscussi, questa è quella di capodanno. Spazio quindi alle decorazioni in questi colori: palloncini, festoni, tovaglie e tovaglioli. Per il brindisi della mezzanotte invece è bene utilizzare bicchieri trasparenti, in vetro o in plastica.

 

 

Durante la serata metti a disposizione degli ospiti photo booth props, ossia sagome in cartoncino di diverse forme, attaccate su bastoncini e utilizzate per fare le foto più buffe. Su internet ne trovi di diversi tipi a tema capodanno: baffi, occhiali, maschere, cocktail, papillons e molto altro. In alternativa puoi acquistare dei kit già pronti presso i negozi specializzati o presso le cartolerie più fornite. Una volta scattata la foto perché non caricarla sui social con un #hashtag creato da te?

capodanno-300x275
Altri gadgets molto carini e chic per questa serata, sono cappellini a forma di cono, dalle dimensioni contenute e sempre nei colori oro e argento. I più belli e glamour sono quelli con dettagli in glitter e con ponpon luccicanti.

Se vuoi portare ancora più allegria a questo evento, dotati di trombette e stelle filanti, ma evita i coriandoli che si infiltrano in ogni angolo e da cui sarà  difficile sbarazzarsi anche dopo la fine dei festeggiamenti.

Per un evento ancora più luminoso, fornisci ai tuoi invitati stelle filanti luminose da accendere e tenere in mano dopo lo scocco della mezzanotte. Mi raccomando però, al momento dell’acquisto assicurati che siano di buona qualità per evitare spiacevoli incidenti.

E il conto alla rovescia? Perché non renderlo memorabile con una pioggia di palloncini? No ai botti ormai fuori moda e poco chic, senza dimenticarne la pericolosità. Allora 3, 2, 1…Buon anno nuovo!

Pin It on Pinterest