In arrivo compleanno revival anni '70! - Petralonga

Sapete perché è sempre opportuno conservare un paio di jeans a zampa d’elefante nel proprio armadio? Perché prima o poi tornerà di moda! Gli anni ’70 in realtà non sono mai passati; negli ultimi 20 anni infatti sono rimasti un vero tormentone per tutti i nostalgici di quell’epoca. Perché non riviverli appieno organizzando una festa di compleanno anni 70? Come? Seguendo i nostri consigli!

Figli dei fiori mood

Prima di tutto bisognerà informare tutti gli invitati che sarà richiesto uno specifico dresscode, ovvero quello appartenuto un tempo agli originali “figli dei fiori”. Ecco che diventeranno necessarie camice manica lunga nelle tonalità viola, marrone, rossa giallo o verde, occhiali da sole vintage, pantaloni stretti sulle cosce e svasati sulla caviglia e poi per le signore invitate bellissimi sabot con zeppa saranno obbligatori!

stile anni 70

Anche trucco e parrucco dovranno rispondere ai canoni di quei meravigliosi anni, quindi se non avete chiome folte e lunghe, procuratevi una bella parrucca in sintonia con il tema scelto.

Musica dance anni ’70

La musica che non smette di far ballare, che appassiona e che ha appassionato tantissime generazioni: ovvero la musica dance per un compleanno anni 70! Tormentoni italiani come quelli cantati da Donatella Rettore, Patty Pravo, Ricominciamo di Pappalardo e internazionali come Disco Inferno dei The Trammps, YMCA dei Village Peaple, We are family delle Sister Sledge, sono da sempre tra le preferenze di ogni tipo di festeggiamento e celebrazione, dai matrimoni fino ad arrivare ai compleanni!

Film anni 70

Anche la location dovrà fare la sua parte

Ebbene sì! Sarà importantissimo allestire la location scelta in pieno mood anni 70. Non dovrà mancare nulla, dalla palla da discoteca argentata, ai palloncini super chic e glitterati; potreste anche procurarvi delle locandine di film interpretati in quegli anni che hanno fatto la storia del cinema italiano come ad esempio Amarcord di Federico Fellini o Una giornata Particolare di Ettore Scola. Anche le luci dovranno essere studiate ed essere in perfetta armonia con il resto degli allestimenti!

Tutto pronto in Giardino

Giochi e gare musicali

Per intrattenere gli invitati potreste dare il via ad alcune attività come gare musicali o di ballo, magari quelle che si facevano un tempo o ispirate a quegli anni. Ad esempio potreste promuovere una gara di ballo utilizzando brani italiani di quella decade; se invece volete pianificare qualcosa da fare all’aperto potreste procurarvi il boing, la mitica palla con la corda con cui si giocava in spiaggia!

Ballo anni 70 In Giardino

Pin It on Pinterest