Trend matrimonio 2018: 5 tendenze tutte da scoprire! - Petralonga

Ogni anno il mondo del wedding e e i trend matrimonio riesce a stupire tutte le nuove coppie di spose grazie alle incredibili novità presentate ogni volta. Il 2018 vede forti cambiamenti in ogni ambito, dal look della sposa al tipo di location alla favolosa wedding cake da offrire agli ospiti a fine ricevimento. Siete ansiose di conoscere le novità più cool dell’anno? Non perdetevi quest’articolo!

1. Partecipazioni artistiche

Le partecipazioni di matrimonio saranno il vostro “bigliettino da visita”: il primo approccio che gli ospiti avranno con le vostre nozze, quindi dovrà già rendere un pochino l’idea di cosa aspettarsi al vostro matrimonio. Quest’anno grande spazio è stato dato alle partecipazioni artistiche che consistono in inviti di matrimonio dipinti (magari a mano!), un dettaglio davvero chic e alternativo!

2. Bridal look con nota di colore

Immaginate una sposa romantica, con il suo meraviglioso abito a trapezio, caratterizzato da ampie e lunghe gonne, che mentre lentamente avanza verso il suo nuovo destino lascia intravedere delle favolose scarpe color turchese che spezzano ogni equilibrio, dando vita a un look molto più brioso e glamour. Quindi addio total white e benvenuto colore!

Corte Celeste. Foto di @fotograficart

3. Matrimonio all’aperto

Le spose sono state molto chiare negli ultimi anni: i matrimoni all’aperto sono la loro scelta definitiva e vincente, tanto vincente da trasformarsi in una tendenza per tutto il 2018. Potremmo definirli dei matrimoni paesaggistici, in cui la landscape diventa parte integrante dell’intero ricevimento. Via quindi a giardini allestiti, vigne, posti storici, anfiteatri e spiagge, solo per citarne alcune. Avrete davvero l’imbarazzo della scelta.

Giardino dell’Etna @petralonga

4. Sempre più fiori

I fiori non dovranno mancare. Ogni anno i profumati e colorati dettagli decorativi non fanno che essere tra i più ricercati e voluti dalle spose. Le tonalità sono sempre quelle pastello dando preferenza a peonie, rose, ma anche fiori selvatici o piante aromatiche saranno il giusto componente per dipingere sia la vostra cerimonia che il vostro ricevimento di un profumo unico. Fiore e colori anche per il bouquet? Ecco 7 idee per la scelta vostro meraviglioso bouquet da sposa a seconda della vostra personalità!

Giardino del Sambuco @petralonga

5. Wedding art cake

Infine per questo 2018 l’idea principale è stupire! Soprattutto i vostri ospiti che dovranno andare via pensando di essere stati a uno dei ricevimenti più trend del momento. Come riuscirci? Presentando loro una fantastica wedding art cake: una vera e propria opera d’arte del gusto e della forma. Oggi sono tanti i pasticceri specializzati in questo tipo di torte nuziali create proprio per rendere un giorno così importante una festa indimenticabile.

Wedding Cake @Petralonga

 


LEGGE ANCHE : Nozze boho-chic: date vita al vostro incantevole sogno!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest