Quest’anno mi sposo! Il mio matrimonio country chic - Petralonga
Stai organizzando il tuo matrimonio estivo e non sai che stile scegliere? Perché non optare per un matrimonio country chic? Glamour e di tendenza!

Il nuovo anno è arrivato ed è arrivato anche il momento per organizzare uno dei giorni più felici della vostra vita, il vostro matrimonio! Eh si, bisogna iniziare già da adesso se avete intenzione di sposarvi in primavera inoltrata o in estate. La natura ci aiuta moltissimo durante queste stagioni: i colori, il clima, i profumi, gli spazi all’aperto… però sia chiaro, dovete metterci anche (e tanto) del vostro. Il matrimonio è un evento unico (si spera) e deve essere uno dei momenti più felici della vostra vita, quindi è necessario che tutto sia organizzato alla perfezione.

Bases de mesa personalizados

Lo stile del matrimonio sarà il file rouge di tutta l’organizzazione, dall’abito della sposa sino alla bomboniera. Se non amate i matrimoni formali e preferite un matrimonio originale e magari siete anche amanti della natura, perché non optare per un matrimonio country chic? Decisamente glamour e di stile, è di moda anche tra i vip che, al classico matrimonio, ne preferiscono uno dall’ambientazione bucolica, immerso nella natura, in cui nulla risulta banale.

PRIMO PASO

Il primo passo è quello di scegliere gli ospiti. Chi ha detto che un matrimonio in grande stile debba avere molti invitati? Festeggiare in maniera intima non significa fare un festeggiamento minore, ma creare un evento raccolto e riservato. Limitatevi ai 100 invitati tra amici, parenti e qualche collega per il vostro matrimonio country chic.

LOCATION

La location è chiaramente la scelta principale. Per un matrimonio country chic cerca spazi aperti immersi nella natura, caratterizzati dal verde, prati, fiori, alberi, e perché no, che offrano un bel panorama. Non stiamo parlando di una location qualunque, ma di un posto unico, lontano dalla città e che possa sorprendere tutti gli invitati. Cercate un luogo che non sia lontano dalla Chiesa (nel caso di matrimonio religioso) o in cui è concesso officiare il rito civile in loco.

matrimonio_4

ALLESTIMENTO

Riguardo gli allestimenti, mescolate elementi della natura con elementi originali come ceste di vimini, carriole, bauli addobbati con piante e fiori o con erbe aromatiche o petali e candele. Anche il mobilio è di fondamentale importanza. Il tavolo e le sedie devono essere semplici e un po’ retro, abbelliti da composizioni floreali adornate da spago, yuta, rafia o da altri nastri in fibra naturale come il lino o il cotone.

 

Molto utile sarà la presenza di un/una scenografo/a (possibilmente messa a disposizione dalla location stessa) per curare al meglio i vostri allestimenti country chic. Concordate con lui/lei la scelta di allestimenti, tessuti, nastri, piante e fiori di stagione, prediligendo colori come lilla, lavanda, giallo, écru, arancio e rosa come in questa foto dei nostri amici di Fiorelli Wedding

Per un matrimonio country chic serale è di fondamentale importanza l’illuminazione. L’utilizzo di piccole lucilanterne contribuiranno a creare un’ambientazione romantica e vintage nello stesso tempo.

E allora cosa aspetti? Corri a cercare la location per il tuo matrimonio country chic!

Il fai da te per le proprie nozze è il tocco perfetto per renderle uniche e molto personalizzate, ma durante l’organizzazione di un matrimonio sono davvero tantissime le cose a cui dover pensare (lo state sperimentando proprio in questo momento!), quindi meglio decidere sin dall’inizio cosa fare con le vostre mani e cosa invece è meglio lasciare nelle mani di persone più esperte.Matrimonio fai da te: cosa fare e NON fare per le proprie nozze!

Pin It on Pinterest