Estate 2021: siamo tornati! - Petralonga

 

Eccoci a qualche settimana dal Solstizio d’Estate del 2021 (a proposito: se pensate di organizzare una festa che sia un trionfo d’estate, stay tuned, ne parleremo presto!): non c’è miglior momento che questo, nel vivo della nuova stagione piena di novità e di rinascita, e di voglia di fare e di rinnovare, per proporvi il restyling del blog di Petralonga!

Questo stranissimo anno appena trascorso ha spalancato le porte a tante piccole e grandi questioni, e nuove soluzioni, oltre ad aver dato voce a tematiche importanti da un po’ circolanti nel background delle nostre vite impegnate. Il cambiamento di routines ha certamente scosso il nostro quotidiano, e ci ha forse reso più aperti e sensibili sia proprio al concetto di cambiamento, che alla voglia di cose nuove, magari di abbracciare nuove avventure.

Nuove abitudini quindi, nuovo tempo per noi: stessa voglia, sicuramente, di tornare a festeggiare con chi amiamo, con amici e familiari, e di rendere ogni occasione una celebrazione da ricordare.

Ecco perché il blog di Petralonga ha deciso di rinnovare il modo di chiacchierare di tutto ciò che riguarda il mondo dell’event planning, delle feste e delle occasioni – con uno sguardo ed un’attenzione unici rivolti a celebrare sia i momenti speciali che la colorata, storica e meravigliosa terra siciliana dove Petralonga sorge.

Eccovi di seguito le new-entry dei nostri prossimi contenuti, disegnati esclusivamente per aiutarvi a costruire un’esperienza unica, speciale, meravigliosamente memorabile:

 

• Green-me: d’ora in poi, ogni post avrà una sezione dedicata a consigli su come rendere le occasioni speciali qualcosa di cui esser orgogliosi – specialmente per le piccole attenzioni verso la natura e il nostro pianeta. Da suggerimenti su materiali e dettagli ecologici fino a idee anti-spreco, il momento Green-me è tutto dedicato alle scelte sensibili e premurose, a beneficio di tutti. Abbiamo già suggerito qualcosina qui.

 

• Attorno a me: questa sezione dei futuri post(s) si concentrerà su dove trovare, a livello locale siciliano, talenti e artisti che tra dettagli e opere di pregio possano rendere ancora più unica la vostra festa. Sia che siate alla ricerca di una bomboniera originale che di idee gadget o accessori fatti su misura per voi, siamo certi che i nostri consigli di local shopping non vi faranno per niente rimpiangere le ore passate a dibattere sull’affidabilità degli acquisti online. Soprattutto quando si parla di artigianato, la Sicilia ha tantissimo da offrire!

• Note a Tavola: ogni post dedicato a consigli su festeggiamenti a tema avrà la sua goccia di arte, sia nella forma di suggerimenti musicali che di suggerimenti culinari. Queste piccole grandi idee troveranno posto all’inizio o alla fine del post in una infografica che renda più chiaro e accessibile il contenuto, da noi selezionato con cura per valorizzare le occasioni più speciali, e come sempre cercare di renderle uniche.

 

 

L’energia non manca, si srotola di fronte a noi una bellissima stagione piena di cose nuove dopo mesi di riflessione, resilienza, e di conseguenze importanti.

Vi aspettiamo numerosi qui, e in sicurezza e responsabilità, come ospiti per gli angoli unici e rustici della sede di Petralonga.

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest