Come dare un tocco unico con il colore dell'anno: l'ultraviolet! - Petralonga

Per chi ancora non lo sapesse l’ultraviolet è stato “proclamato” il colore Pantone dell’anno. Molto probabilmente per questo 2018 qualunque settore moda dagli outfit al make-up al colore delle tende di casa verrà completamente dipinto con questo intenso e magico colore. Perché quindi non dare un tocco unico anche a un piccolo evento, come un compleanno, un anniversario o una cena tra amici? Ecco alcuni consigli su come adoperare al meglio questa fantastica tonalità!

Scenografia Le Margherite di V. Fichera

Decorazioni location

Potreste decidere di utilizzare il colore Pantone dell’anno per dare un tocco d’eleganza alla mise en place per una cena formale o anche per la creazione di decorazioni fai da te. Se ad esempio avete in mente di festeggiare il vostro compleanno in una splendida location potreste creare segnaposto personalizzati viola, come anche dei piccoli cadeux per gli invitati. L’effetto ottico di elementi color ultraviolet disposti sui tavoli con tovagliati bianchi darà un tocco unico all’intera sala, sempre senza esagerare, ovvio!

Ingresso Corte Celeste

Allestimenti floreali

Anche i fiori da disporre nella sala potrebbero essere scelti in questa tonalità. Sia da utilizzare come centrotavola nel caso abbiate deciso per una pranzo o una cena seduti, sia da disporre sul tavolo di un buffet, per una situazione più informale o anche sulla torta insieme alle candeline. Qualunque sia la vostra opzione, tra le diverse varietà potreste scegliere la classica viola del pensiero, iris, campanule, astro, lillà, veronica, orchidea, lavanda e anche i bellissimi tulipani! Insomma avrete soltanto l’imbarazzo della scelta! Potreste inoltre, associarli anche ad altri colori come il giallo ad esempio, o usare sfumature di rosa e blu.

Giardino dell’Etna

Giochi di luce

Se per il vostro evento avrete a disposizione delle luci e proiettori, potreste creare un’atmosfera da sogno, lasciando per l’intera serata luci soffuse di questo colore. O rivestire un’intera parete con tante file di piccole lampadine viola, i vostri invitati ne rimarranno molto colpiti.

Il palmento

Outfit per gli invitati

Infine, se questo colore è tra i vostri preferiti, potreste sempre decidere di stabilirlo come dress code per gli invitati, magari dando la possibilità agli uomini di scegliere soltanto un piccolo dettaglio e non l’intera mise… Una festa ultraviolet a tutti gli effetti, certamente di grande impatto, che oltre a seguire le tendenze del momento, avrà una luce diversa, raffinata ed elegante.

Piaciuti i nostri consigli? Voi come utilizzereste questo colore? Fatecelo sapere!

Sei una futura sposa? Pronte per decidere come completare il vostro bridal look? Ecco 7 idee per la scelta vostro meraviglioso bouquet da sposa a seconda della vostra personalità!

Pin It on Pinterest