In questo periodo dell’anno sono molte le aziende, piccole o grandi che siano, che cominciano a pensare come augurare ai propri impiegati e colleghi un felice Natale. Esistono diversi modi di organizzare un evento aziendale natalizio. Noi abbiamo deciso di suggerirvi 5 spunti per rendere questo incontro davvero divertente e coinvolgente! Non crederete ai vostri occhi… e nemmeno i vostri commensali!

1. I misteri di una cena natalizia con delitto

Voglia di caricare di mistero la vostra deliziosa cena natalizia con colleghi e impiegati? La cena con delitto è la soluzione che stavate cercando per coinvolgere tutti i presenti in intriganti misteri. Il bello di questo tipo di gioco è che tutti possono partecipare anche senza esserne i diretti protagonisti quindi in maniera più soft, soprattutto per i più timidi. Potrete inventare una incredibile storia di crimine e trasformare la vostra cena in un vero e proprio racconto giallo!


Buffet nel soppalco nel palmento

2. Improvvisazioni con camerieri pazzi

Se invece avete voglia di divertimento allo stato puro, con gag e battute spiazzanti, l’improvvisazione dei camerieri pazzi è proprio quel che ci vuole. Si tratta di attori che fingeranno di essere degli strambi camerieri che non faranno altro che importunare e dire cose fuori luogo ai vostri commensali fino a svelare la loro vera identità… ci sarà da ridere!

.
.

.

.


3. Che Genius!

Vi va di tornare un po’ bambini? E chi non vorrebbe! Potreste prendere in prestito il vecchio gioco televisivo Genius e creare due squadre od organizzare anche un tutti contro tutti. Avrete bisogno di un telecomando per votare le risposte una volta pronunciate le domande dal “presentatore”. Per le domande potrete scegliere i temi che desiderate tra cultura generale, cinema, sport, ecc.


Momento del brindisi evento aziendale

4. Numero di magia

Se avete in mente qualcosa di più soft ma che possa ammaliare tutti i vostri invitati, un incredibile numero di magia potrebbe risultare la scelta più azzeccata. Si potrebbe ingaggiare un mago per possa fare piccoli trucchi di prestigio da tavola durante la cena e magari svelarne qualcuno ai vostri commensali…

.

.

.


presentazione e cinema

5. Sciarada cinematografica

Infine potreste proporre un antico gioco, la sciarada in chiave moderna: anziché rappresentare famosi quadri si potranno scegliere celebri scene prese dai film che hanno fatto la storia. Dopo aver diviso gli invitati in due squadre, alcuni dovranno rappresentare la scena del film indossando indumenti adeguati e creare anche la scenografia se possibile. I compagni dovranno indovinare di quale scena si tratti! Divertente no? Non dimenticate un piccolo cadeux per i partecipanti!

.

.


Evento aziendale natalizio

Che i preparativi per le feste natalizie abbiano inizio. Se non sai ancora come decorare l’evento ti invitiamo a leggere il nostro post Decorazioni natalizie fai da te   Inoltre guardare qualcosa che si è creato con le proprie mani dà sempre una certa soddisfazione, diamoci da fare, abbiamo bisogno di un po’ di tempo libero, una cioccolata calda, carta colla e tanta fantasia.

Pin It on Pinterest

Share This