Organizzare un compleanno in giardino godendo di una piacevole giornata di sole all’aria aperta è sempre una buona idea, sia per piccoli festeggiati che per quelli più grandi. Soprattutto se si ha la fortuna di essere nati nei periodi di bella stagione come primavera o estate: non c’è niente di meglio che accogliere amici e parenti in un meraviglioso giardino allestito ad hoc per l’occasione! Seguite i nostri consigli per un compleanno indimenticabile.

Scelta del tema

Un compleanno in giardino può dare vita a tantissimi stili per organizzarlo. In caso di compleanno per bambini è sempre meglio seguire il tema che ci suggerisce il festeggiato che molto probabilmente sarà indeciso tra i tanti personaggi Disney o dei suoi cartoni animati preferiti. Ma potreste lanciare anche voi delle proposte come il Circo o il Libro della giungla ad esempio. Per i festeggiati più “cresciuti” invece vi proponiamo un tema Lounge, molto di moda negli ultimi tempi adatto a chi ama uno stile estremamente trend e glamour ma allo stesso tempo rilassante. Gli elementi base per dare vita a un compleanno Lounge saranno luce soffusa, musica d’accompagnamento soft e un open bar a portata di tutti!

Allestimenti e decorazioni

Festeggiare un compleanno in giardino offre tanti spunti per allestimenti e decorazioni, una volta scelto il tema infatti potrete dare il via ad addobbi particolari seguendo lo stile scelto. Cercate di mantenere una certa armonia ed equilibrio tra i dettagli. Per il tema Lounge di cui abbiamo parlato sopra potreste creare un ambiente relax per gli invitati fatto con comode sedute o divanetti, tavolini bassi e tante candele! Mentre per i piccoli festeggiati palloncini colorati, festoni con su riportato il disegno del tema principale e se volete alcune decorazioni in carta fai da te o da fare con loro!

Intrattenimento per tutti

Infine affinché un compleanno in giardino abbia il successo che si merita e diventi un evento che tutti ricorderanno con molto piacere, bisognerà pensare anche all’intrattenimento per gli invitati. In casi di compleanno di adulti non dovrà mai mancare una buona playlist musicale scelta in base allo stile che avete voluto dare al vostro evento, quindi chill out/lounge per il tema Lounge, o anche swing per un tema anni ’20. Per i più piccoli invece sarà doveroso ideare tante e divertenti attività ludiche a seconda dell’età del festeggiato come una caccia al tesoro (valida anche per i più grandi se volete!), il gioco della pignatta, e se fa molto caldo potreste allestire delle piccole piscine per loro, i più piccoli ne saranno entusiasti!

Pin It on Pinterest

Share This