4 fantastiche idee per organizzare una cresima! - Petralonga

Con l’arrivo della primavera molto spesso comincia anche il periodo di comunioni e cresime. Oggi vogliamo soffermarci su queste ultime e darvi qualche suggerimento per poter organizzare quella devi vostri figli al meglio, però mi raccomando, sempre tenendo in considerazione anche il loro punto di vista, in fondo la festa è la loro!

1. Un brunch informale?

Possiamo dire che forse i pranzi classici rappresentano un’usanza un po’ desueta per nell’ambito delle feste di cresima. Perché invece non organizzare un incredibile e appetitoso brunch informale? Un buffet ricco di ogni prelibatezza da offrire ai vostri graditi invitati che saranno ben lieti di partecipare a questo giorno così importante. Nel caso la vostra scelta ricada appunto sul buffet, ricordate di studiare bene gli spazi della location e far disporre ogni tavolo in modo tale da lasciare spazio sufficiente agli ospiti per muoversi in piena libertà.

2. Colori da preferire

Così come per battesimi e comunioni, anche per le cresime il colore base da utilizzare è il candido bianco, magari da abbinare ad altre tonalità pastello quali l’azzurro, il rosa, il giallo o il verde, sempre mescolandoli con armonia e buon gusto. Cosa rivestire con questi colori? Leggete il prossimo punto!

3. Decorare con creatività

Grappoli di palloncini da legare agli estremi delle tavolate da buffet o su un piccolo calesse in legno sul quale allestire un perfetto Candy bar potrebbe essere una buona soluzione. Ancora, alzatine in vetro dove disporre dolci e cioccolatini, ma anche focacce, pizze, a seconda del menù scelto per l’occasione. Gli spazi esterni potrebbero essere allestiti con lanterne e grandi ombrelli di carta, senza dimenticare di decorare gli alberi con meravigliosi festoni colorati!

4. Bomboniere fai da te

Infine, non vorrete far andare via i vostri invitati senza un piccolo ricordo della giornata! Ecco pensata per voi una meravigliosa bomboniera fai da te fatta all’uncinetto! Se vi piace “sferruzzare” potreste dare vita a tantissime idee come piccoli animali, o anche rivestimenti per barattolini di vetro in cui far trovare i deliziosi confetti dalle forme e colori più bizzarri. Per chi invece ha l’animo green piccole piantine grasse o anche semi da piantare potrebbe essere una buon alternativa. Piantare un piccolo seme, che sia di basilico, di menta o di melanzana è sempre una bell’attività sia per piccoli che per adulti.

Quali di questi 4 punti adotterete per il vostro piccolo grande evento?

Questo post ti può interessare Decorazioni per battesimo DIY: una festa davvero speciale e personalizzata!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest