Anche se si tratta di lavoro, un evento aziendale resta pur sempre un evento, ecco perché bisogna organizzarlo nel migliore dei modi. L obiettivo è quello di colpire tutti i presenti e rendere l’incontro un vero successo. Per riuscirci il nostro consiglio è di organizzarlo in uno spazio all’aperto, magari in un meraviglioso giardino.
Di seguito vi spieghiamo il perché.
1. La natura come allestimenti
Se decidete di organizzare un evento aziendale in uno spazio aperto, come ad esempio nel giardino di una splendida location, di certo non avrete bisogno di troppi allestimenti per rendere l’ambiente più accogliente. Basterà la natura circostante a fare da ottima e imperdibile cornice: il colore dei fiori, olivi secolari, o anche vigne come sfondo, daranno al tutto quel tocco aggiuntivo difficilmente riscontrabile in un ambiente al chiuso.
2. Ambienti più informali e rilassanti
Ricevere gli invitati all’aperto può rendere l’intero evento aziendale più informale grazie all’ambientazione così accogliente. Inoltre, potreste far allestire una piccola zona relax, con comode poltrone, dove i partecipanti potranno fare una pausa e rilassarsi per qualche minuto prima di riprendere la riunione e magari conversare e interagire tra loro.
3. Approfittare della bella stagione
Altro vantaggio per cui vale la pena organizzare un meeting all’aperto è quello di poter approfittare dei periodi di bella stagione, lo renderebbe molto più accogliente e piacevole. Noi vi consigliamo le mezze stagioni, così da non obbligare i vostri invitati a soffrire temperature troppo calde o rigide. Per questo potreste ridurre all’ultimo momento la scelta della data definitiva, in modo da poter avere le giuste previsioni meteorologiche. Ovviamente sempre meglio scegliere una location all’aperto che vi dia anche la possibilità di un piano B per le emergenze.
4. Impatto emozionale unico
Infine, uno dei vantaggi per cui vale davvero la pena scegliere di pianificare un evento aziendale outdoor è senza dubbio l’impatto emozionale che avrà su tutti gli invitati. Lo scenario mozzafiato di una splendida veduta sarà uno dei punti forza dell’intero meeting che rimarrà senza dubbio impresso nella memoria di tutti.
Avete intenzione di programmare un meeting outdoor per festeggiare gli obiettivi raggiunti con tutto il team? Fateci sapere come l’organizzerete!
https://www.petralonga.it/teambuilding-con-degustazione-vini-e-prodotti-tipici-locali/
https://www.petralonga.it/come-gestire-gli-spazi-per-il-tuo-evento-aziendale/
Commenti recenti