5 dettagli che non devono mancare nel tuo matrimonio boho chic - Petralonga

Quando ci si trova ad affrontare l’organizzazione del proprio matrimonio, è molto probabile avvertire una certa confusione per la quantità di tipologie di stili esistenti. Oggi cercheremo di facilitarvi il compito parlando del matrimonio boho chic, uno stile che negli ultimi anni ha preso piede e non sembra proprio voler cedere il suo posto, anche perché, diciamolo, riesce come pochi altri stili a offrire un’atmosfera quasi d’incanto. Per tutti i curiosi e le curiose ecco 5 dettagli che non dovranno mancare nel caso vi decidiate per il boho chic!

Un look bohemiénne per la sposa

Partiamo dalla protagonista indiscussa, ovvero la sposa. Il suo look dovrà ispirare delicatezza, trasparenza ma anche bellezza e comodità. L’abito perfetto per questo stile potrebbe essere il taglio impero o uno scivolato con maniche lunghe leggermente svasate; il tocco chic sarà dato certamente dall’aggiunta di ricami o pizzi. Per quanto riguarda l’acconciatura: capelli semiraccolti o lasciati completamente sciolti sulle spalle, impreziositi da una romantica corona di fiori e trucco molto leggero: ecco la nostra sposa boho chic!

Un bouquet color pastello

Il bouquet, così come gli altri elementi del banchetto, dovranno essere color pastello, magari in tinta con quelli scelti per la corona della sposa. Rose, peonie e dalie saranno senza ombra di dubbio la scelta vincente, dando al vostro look un tocco delicato e molto suggestivo.

Un tocco di bianco chic

Per quanto riguarda le decorazioni della sala, il bianco dovrà farla da padrone. Dai tovagliati ai dettagli per allestire le scenografie come gabbiette per uccelli riempite con fiori; ancora candele di ogni dimensione, oltre ad arrendamento vintage dello stesso colore nella sua accezione più rustica. Ci penseranno i fiori a rendere il tutto più armonioso e boho!

Sedute comode e stravaganti

Gli invitati a un matrimonio in stile boho chic si aspetteranno di trovare delle sedute comode ma anche stravaganti, come degli eleganti tappeti disposti sul prato ricoperti da enormi cuscini tra cui intrattenere piacevoli conversazioni. Ma anche sedute realizzate con balle di fieno potrebbero essere particolari e adatte alla situazione.

Luci giuste per il banchetto all’aperto

Soprattutto se avete deciso di sposarvi di sera, la disposizione delle luce sarà un elemento fondamentale per creare un’atmosfera degna di un matrimonio in questo stile. Dovranno essere della giusta quantità, quindi senza esagerare e non troppo luminose, per offrire un’ambientazione rilassata ed elegante.

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest