5 Motivi per scegliere di organizzare un matrimonio in stile country chic - Petralonga

Lo stile delle proprie nozze deve senza dubbio rispecchiare la personalità di entrambi gli sposi, quindi se siete una coppia alla moda, elegante ma allo stesso tempo che non bada a troppe formalità, il country chic è lo stile più adatto a voi! Ma si sa, è sempre difficile dare l’ok per uno stile o per un altro quando si parla di nozze, ecco perché abbiamo preparato ben 5 motivi che vi convinceranno che questo dovrà essere a tutti i costi il mood delle vostro matrimonio.

1. Perché siete amanti della natura

Vi piace la vita all’aria aperta, immersi nella natura, tra un picnic in campagna, passeggiate su sentieri inesplorati e con viste mozzafiato? Lo stile country chic vi offre la possibilità di inserire nel contesto nuziale dettagli green e totalmente in sintonia con la natura, come allestimenti fatti con materiali naturali come la juta, molto utile per decorare vasi di vetro portacandele, segnaposti, o anche centrotavola. Inoltre, legno e vetro saranno un adorno perfetto se ricoperti o riempiti di fiori colorati.

2. Per allestire uno strepitoso banchetto all’aperto

Un matrimonio in stile country chic deve assolutamente essere organizzato all’aperto, in uno spazio accogliente dove magari possono essere ritagliati piccoli angoli tematici, come cantina, torchio, ecc. dove allestire comode sedute per tutti gli invitati: l’ideale per ottenere un’atmosfera rilassante ma allo stesso tempo elegante e, appunto, chic!

3. Per poter abbondare con i fiori

Fiori come se non ci fosse un domani. Cosa c’è di meglio per delle decorazioni matrimoniali, se non dei profumatissimi e colorati fiori da collocare in diversi punti dell’ambientazione. Potreste addirittura creare delle vere e proprie scenografie, quasi come se fossero degli immensi tappeti floreali, bellissimi anche per ottenere delle foto indimenticabili.

4. Per realizzare bomboniere gastronomiche

Il gusto country arriva anche alle bomboniere, che potrebbero essere realizzate per l’occasione in stile gastronomico. Piccoli vasi di marmellata fatta in casa, o bottiglie di birra artigianale, ma ancora olio o vino biologico, potrebbero essere delle vere prelibatezze da donare ai vostri ospiti a fine banchetto come gesto di cortesia e di ringraziamento.

Wedding Cake @Petralonga

5. Per offrire ai vostri invitati una gustosa naked cake

Infine, organizzare un matrimonio in stile country chic potrebbe essere un’ottima scusa per deliziare il palato dei vostri invitati con una squisita e chicchissima naked cake, la famosa “torta nuda” che negli ultimi tempi è diventata davvero un must del wedding. Bellissima, semplice e allo stesso tempo elegante, ma soprattutto da leccarsi i baffi!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest