Matrimonio in Sicilia stile Country Boho - Petralonga

Lo stile di questa tipologia di matrimonio in Sicilia può definirsi un mix of Boho-Country. La location è perfetta per un matrimonio che coniughi eleganza con relax e comfort per gli ospiti.

Seguendo il pensiero della sposa ¨non ci piacciono le lunghe e snervanti attese nei matrimoni che a volte abbiamo provato da ospiti. Abbiamo quindi deciso di organizzare una cerimonia veloce e senza pause, rispettando l’orario dell’invito”

Abbiamo quindi deciso di organizzare l’evento sfruttando la contiguità dei vari spazi della location. La cerimonia è stata organizzata nel giardino in prossimità dell’ingresso della location, in modo da ricevere gli ospiti al loro arrivo. Lo spazio e’ stato decorato in maniera naturale e minimalista, utilizzando le piante già presenti e fiori bianchi di sfondo.

Benvenuti

Alcuni degli ospiti sono stati fatti accomodare in un piccolo anfiteatro nello stesso giardino, altri direttamente su sedie e pouf nel prato.

Rito Civile

Abbiamo quindi disposto ventagli di palma realizzati a mano e bolle di sapone in cestini di vimini all’ingresso del giardino. Gli ospiti hanno così potuto comodamente prendere i propri entrando in location, pronti per la cerimonia.

Ventagli e bolle di sapone come richiesti dalla Sposa

Prima della cerimonia gli ospiti hanno potuto inoltre usufruire del nostro chioschetto siciliano realizzato in legno naturale, dove il catering ha servito rinfrescanti granite, seltz e latte di mandorla.

Chioschetto

Il giardino della cerimonia ha un lungo camminamento in cotto siciliano, è qui che lo sposo accompagnato dalla mamma entra in scena fino ad arrivare al proprio posto.

Entrata dello sposo

E poco dopo, ecco la sposa con il padre

La sposa con il papa’

La coppia si è così ritrovata nel piccolo altare allestito per l’occasione con oggetti vintage e fiori bianchi, disposti con meticolosa attenzione dalla nostra scenografa interna.

Set up minimalista

Dopo la cerimonia, lo sposo e la sposa hanno scelto di rimanere in struttura, sfruttando l’antico palmento per le foto di rito, mentre già iniziava l’aperitivo per gli ospiti.

Sessione fotografica

Il prato vicino a quello della cerimonia è chiamato “Giardino del Sambuco”, ove il catering ha allestito diverse isole gastronomiche con la preparazione dal vivo di gustosi antipasti. Una delizia e sorpresa soprattutto per gli ospiti intervenuti dall’estero!

Entrata nel secondo giardino

La Corte Celeste, tipico cortile in stile siciliano, ha pure ospitato una parte delle isole gastronomiche. Si è creato in questo modo un percorso itinerante su più spazi, evitando la calca, permettendo al contempo agli ospiti di scoprire altri spazi della location.

La Corte Celeste pronta al cooking show

Il giardino con vista sul vulcano è invece chiamato “Giardino dell’Etna”, ove abbiamo disposto tavoli in legno senza tovaglie per la cena, corredati da sedie anch’esse in legno e decorate dal nostro team di artigiani e scenografi.

Tavoli senza tovaglie, piante grasse e peonie

Il nostro team ha quindi realizzato supporti in legno per la presentazione dei menù e dei buffi nomi dei tavoli stessi assegnati dalla sposa.

Base in legno personalizzata per il menù

L’illuminazione è una chiave fondamentale del wedding decòr, ed i nostri tecnici hanno così installato fili di lucine sopra l’intero giardino, in un romantico effetto “cielo stellato”.

Cielo stellato sopra i tavoli

La nostra location offre diversi servizi quali american bar, birre artigianali, angolo shisha ed amari e caffè. Il bar è stato posizionato sopra due botti di vino, preservando lo stile Boho-country dell’evento. Nessuno degli ospiti si ‘ perso quell’angolo!

American bar

Gli sposi sono grandi fan del “fatto a mano”, il nostro team si è quindi premurato di disporre tanti oggetti artigianali nei diversi angoli dell’evento. Perfino le bomboniere erano in realtà piccole tazzine in ceramica fatte a mano. Adorabili!

Bomboniere fatte a mano

Un matrimonio è sempre un momento indimenticabile per ogni coppia, Siamo entusiasti di averlo potuto condividere con voi, grazie!

 

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest