Sono tantissimi i modi per coinvolgere i componenti del vostro team in un evento aziendale interamente ideato e organizzato per loro. L’obiettivo principale di un team building è senza dubbio l’interazione tra i partecipanti, ma se non avete voglia di appesantirli con attività fisiche potrete trovare un’ottima alternativa. Ecco perché abbiamo pensato di proporvi una fantastica degustazione vini e prodotti locali, non difficili da reperire, soprattutto in regioni come la Sicilia!
Autentici vini siciliani
Organizzare una degustazione di questo tipo per il proprio team sarà senza dubbio un’idea che piacerà a tutti i partecipanti! Cominciamo con i vini, che potranno essere sia bianchi, rossi, rosé, o anche dolci e spumanti. Sappiamo tutti che la Sicilia grazie al suo clima ne offre una grandissima varietà, alcuni di essi famosi in tutto il mondo, come il Marsala ad esempio. Altro esempio di vino, questa volta da tavola, è il Nero d’Avola, anch’esso molto diffuso e conosciuto all’estero. Ma ancora abbiamo l’Etna, Monreale e tantissimi altri.
Prodotti tipici locali
Durante la degustazione, i vini potranno essere accompagnati da prodotti locali dal sapore unico e inimitabile come alcuni dei formaggi tipici di questa regione che vanno dal pecorino alla provola alla ricotta, oltre a un buon e caldo pane artigianale, magari appena sfornato, con dell’olio extra vergine d’oliva di produzione locale, e altri prodotti tipici del territorio.
Uno show cooking a sorpresa per tutti
Se poi volete stupire tutti, potreste far inscenare uno show cooking da uno chef professionista, dove tutti potranno vedere con i propri occhi la preparazione di alcune pietanze, scelte a tema per l’occasione e magari cimentarsi come aiutanti chef. Un piccolo spettacolo di questo tipo infatti riuscirà di certo a coinvolgere tutti i presenti e a rendere il vostro evento di Team Building un vero successo.
Non dimenticatevi del set da degustazione!
Ovviamente non dimenticate di fornire a ogni partecipante il set di accessori necessario per la degustazione, con astuccio porta bicchiere personalizzato magari con il logo dell’azienda, il bicchiere da vino, cavatappi e altri gadget adatti all’occasione.
Le degustazioni sono sempre in forte crescita per eventi di questo tipo, meglio non restare indietro e mettersi subito al passo con i tempi organizzando un Team Building!
Altri post Come gestire gli spazi per il tuo evento aziendale
Commenti recenti