Festa di laurea tra cena in famiglia e ballo con gli amici!

Il traguardo che un tempo sembrava una meta molto lontana, finalmente è in dirittura di arrivo: la tanto agognata e sudata laurea è dietro l’angolo! Proprio perché sono stati tanti i sacrifici fatti per poter raggiungere quest’importante obiettivo, il giorno tanto desiderato non dovrà passare inosservato ma essere festeggiato come merita: cosa ne dite di celebrarlo con una festa di laurea dividendovi tra una cena in famiglia e un ballo con gli amici? Ecco alcuni preziosi consigli!

Un evento in due

Molto spesso a laurearsi non è soltanto la persona che finalmente riesce a concludere tutti gli esami e a discutere la sua tesi, ma anche tutte le persone che l’hanno accompagnata in questo faticoso percorso; in primis i genitori, poi eventuali fratelli o sorelle, senza dimenticarci di tutti gli amici vecchi e nuovi che hanno contribuito a farvi diventare quello che siete oggi. Ecco perché tutti, ma proprio tutti, saranno contenti di organizzare una festa di laurea insieme a voi il vostro giorno di “gloria”!

Se non vi va di riunire amici e parenti, magari perché rappresentano invitati dalle esigenze diverse, potreste suddividere il vostro piccolo evento in due fasi: una cena in famiglia e un ballo con gli amici.

Cena nel Giardino dell’Etna

Cena in famiglia

Magari potreste prenotare un bel tavolo in una location non troppo lontana da casa, facilmente raggiungibile da tutti, e offrire una prelibata cena a tutti i vostri parenti più stretti: lo zio che vi ha sempre sostenuto, i vostri adorati nonni che non fanno che adularvi da quando eravate in fasce, e così via ai cugini e parenti cari. Tutti saranno orgogliosi e felici di festeggiare con voi la vostra tanto desiderata laurea.

Festa alla grande!

Ballo con amici

Come già accennato in questo lungo percorso anche gli amici vi hanno sempre sostenuto e incoraggiato, quindi organizzare una divertente e spumeggiante serata con loro è il minimo che possiate fare. Magari subito dopo la cena potreste organizzare un after dinner aperto a tutti gli amici, quelli di sempre ma anche le nuove conoscenze, chiunque desideriate alla vostra festa di laurea.

Ballo in Cantina

Intrattenimento per tutti

Ingaggiare un dj per l’occasione potrebbe essere un’ottima soluzione, in questo modo il divertimento sarà garantito a tutti! Ma anche gare musicali o giochi d’intrattenimento potrebbero rendere la vostra serata davvero indimenticabile. Ovviamente l’invito sarà esteso anche a quei parenti che, nonostante l’età, si sentono ancora pieni di voglia di ballare e “trasgredire”!

Drinks dopo cena in giardino

Cosa ne dite? Vi stuzzica l’idea? Adesso però sarà meglio continuare a studiare… una discussione molto importante vi attende!
Niente panico! Ecco a te 5 mosse per organizzare una festa di laurea perfetta, dagli invitati alla location, alle bomboniere

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest